LA BUONA NOTIZIA DEL GIORNO

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Datemi un fucile che lo suono...
"Escopetarra" e' la fusione di due vocaboli colombiani: "escopeta" (fucile) e "guitarra" (chitarra). Inventata dal musicista César Lòpez e' appunto un fucile (AK47 o kalashnikov) trasformato in chitarra. L'idea venne a Lòpez dopo il grave attentato del febbraio 2003 al club 'El Nogal' di Bogota', costato la vita a 36 colombiani. "Con un gruppo di amici corremmo sul luogo della tragedia per suonare come forma di protesta contro la violenza. Quando imbracciai la mia chitarra notai che al mio fianco c'era un soldato, e in qualche modo ci assomigliavamo"
Finora il musicista ha creato solo 5 esemplari di Escopetarra ma ora vuole produrli in serie per finanziare un progetto, in collaborazione con la vice-presidenza, contro le mine anti-uomo.
Ha inoltre creato un'orchestra pacifista, 200 musicisti, che ha chiamato "Orquestra Neutral"

(Fonte: misna.org, segnalata da Daniele)


Commenti

la buona notizia del giorno sarebbe che oggi e domani e fino a quando ce ne fosse di bisogno
centinaia di Meravigliosi lettori dello jacopo fo blog si entusiasmassero di riempire questo spazio quà sotto di meravigliosi ingengnosi esagerati bellissimi superlativi commenti di cose meravigliossssssssseeeeeeeeeeee asssaiiiiiiiiiiii e bei momenti di vitaaaaaaaaaaaa e risa e gioia e notizie che ce la faremo e ce la stiamo facendooooo!!!!

ragà che ce vuole?

una risata li seppellirà si o no???

e qualunque cosa succeda, travolgere solo ed esclusivamente di risa canti e danze, solo risa canti e danze,
risa canti e danze
risa canti e danze

e risa
e risa

e canti

danze e felicità

provare per credere, basta un niente per ribaltare il calzino della vita ...

elle in un poco di zucchero e la pillola è sempre andata giù

""Escopetarra" e' la fusione di due vocaboli colombiani: "escopeta" (fucile) e "guitarra" (chitarra). Inventata dal musicista César Lòpez e' appunto un fucile (AK47 o kalashnikov) trasformato in chitarra. L'idea venne a Lòpez dopo il grave attentato del febbraio 2003 al club 'El Nogal' di Bogota', costato la vita a 36 colombiani. "Con un gruppo di amici corremmo sul luogo della tragedia per suonare come forma di protesta contro la violenza. Quando imbracciai la mia chitarra notai che al mio fianco c'era un soldato, e in qualche modo ci assomigliavamo"""

GIUSTO IN TEMA!!!! FACCIAMO IL CORTEO DELLA ESCO_PE_TARRA!!!!!

Datemi un fucile che lo suono

Datemi un fucile che lo suono

:ò)))

.

Va bene, faccio tutto da me e comincio io, vi lascio un branettO carino assai, IL FRUTTETO , prelevato dagli archivi della creatività e dedicato a tutti gli amici di creatività,
noi ci si è inventati persino un "laboratorio delle schifezze" ragà... siam dei grandiiiiiiiii!!! ohhhhhhh yeeesssss

..............

...

"""alòòrrrrr... stamani chiacchieravo amabilmente con un piacevole signore di mezza età alquanto incuriosito dalla mia bizzarra natura,
quando mi incontra intavola sempre argomenti sulla creatività, sulla fantasia e cose così per sentire un pò cosa riesco a blaterale ispirata

stamani non so che dice, na roba tipo " e hhh io invidio chi riesce a inventarsi tante cose, chi ha la capacità creativa di mettere insieme idee... ma come si fffààààà "

la elle risponde " ma è facilissimo non c'è nulla da inventare, c'è intorno pieno di idee, basta solo coglierle.
La cosa và un pò così, è come essere in un frutteto pieno di piante cariche di frutti, basta allungare le mani e cogliere i frutti.
e' tutto quà il segreto, c'è mica nulla da inventare, solo allungare le mani e raccogliere i frutti...."

egli l'è rimasto un attimo allibito
poi ha mumbleggiato per qualche secondo

e poi s'è così espresso :

" molto interessante .... sì sì.... davvero.....

molto interessante ....

...... ....

la questione allora è : DOVE SI TROVA IL FRUTTETO ?! "

...........

....

hihihhihiihihihih

m'ha fatto morire dal ridere heheheheheehe

la prossima lezione sarà "DOVE SI TROVA IL FRUTTETO "

solo su richiesta ...

heheeheheh """

:ò))

jacopo lo sai che sei pubblicato su " Anna" di questa settimana?

sei citato come " comico ispirato dal punto G "
e c'è perfinanche una fotilla
e sei anche venuto bene * nella fotilla * :ò))

anna N°5 del 31 gennaio pag 22

sarò o non sarà una buona notizia questa ??!

cioa cioa elle

.

Ferrante, dopo essere stato eletto sindaco di Milano, afferma: Milano aveva bisogno di un moderato. Detto questo, modera drasticamente il traffico in città, dà nuova linfa al trasporto pubblico, crea chilometri di piste ciclabili. Prende a curare il verde pubblico come fosse l'orticello di casa, sconfigge le emissioni di CO2 e i milanesi ritornano a vedere la vera nebbia, priva di polveri sottili.
Esclamando Io sono meglio di Albertini! si fa fotografare in perizoma rosso, e sembra che abbia anche affermato: Sai Dario, avevi ragione!

Rosa Russo Jervolino, rieletta sindaco di Napoli, dopo un tentativo di scippo subito a palazzo S. Giacomo, scopre improvvisamente due realtà di cui neppure immaginava l'esistenza a Napoli.
La camorra e la delinquenza giovanile.
Colta da improvvisa illuminazione (ma perchè nessuno me lo aveva mai detto prima?), si circonda di esperti e decide che il primo passo per sconfiggere queste piaghe è migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini (ma perchè nessuno me lo aveva mai detto prima?).