Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 17/10/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

L'Inferno libera o assorbe calore? Vedi in fondo alla mail.

Bertolt Brecht scrisse: "Il popolo ha perso la fiducia del governo, percio' il governo dovrebbe eleggersi un nuovo popolo".
Poiche' il governo di Silvio Berlusconi non puo' piu' avere fiducia nel popolo per essere rieletto, deve cambiare la legge elettorale per trasformare una sconfitta in una vittoria.
(Fonte: Le Monde, Internazionale)

La Grande Fuga
Ritrovato in un seminario religioso nei pressi di Filadelfia, in Pennsylvania, uno spartito di Ludwig van Beethoven. Si tratterebbe del finale originale del Quartetto n. 13 in si bemolle minore, la penultima opera del grande compositore tedesco, al tempo (intorno al 1826) giudicata troppo moderna. Lo spartito si intitolerebbe La Grande Fuga e ha un finale allegro.
Verra' messo all'asta da Sotheby's. Ha un valore di 1,7-2,6 milioni di dollari.
Ricordiamo ai lettori che Beethoven era cosi' sordo che pensava di essere un pittore.

Torna "Il quotidiano in classe", utile iniziativa dell'Osservatorio permanente giovani-editori per far leggere i giornali nelle scuole. Quest'anno (il sesto) verranno coinvolti circa 1.200.000 studenti di 4.721 scuole e 34.068 insegnanti.
Il quotidiano in classe (un'ora alla settimana) ha dimostrato che i ragazzi si interessano di piu' alle vicende del mondo, leggono piu' libri e conquistano piu' ragazze (scientificamente provato!).

Il Tendine di Nesta
Quanto stiamo per raccontarvi non e' frutto della nostra fantasia. Fatti e personaggi citati sono reali, purtroppo.
Gli esperti di calcio sapranno certamente che Alessandro Nesta, giocatore del Milan e della nazionale italiana, si e' infortunato a un tendine del pollice della mano sinistra. Un mese di stop e intervento chirurgico. Secondo il medico del Milan la causa dell'infortunio e' la passione di Nesta per la Playstation, dichiarazione che ha scatenato le proteste della Sony, di vari medici sportivi e dello stesso giocatore.
Finale della storia: la Sony minaccia di adire alle vie legali contro il medico del Milan mentre Nesta e' fermo e non puo' neanche giocare alla Playstation.

La Carta della Sessualita'
L'Organizzazione Mondiale della Sanita' (OMS) ha riunito 5 esperti per preparare la Carta della Sessualita', un documento ufficiale che riconosca il sesso come un diritto di tutti.
L'iniziativa e' stata studiata soprattutto per cambiare la mentalita' delle persone nei confronti delle malattie e disfunzioni sessuali o degli handicap che limitano la normale vita sessuale di una persona.
Ecco i 5 articoli della Carta:

Articolo 1
La salute sessuale e' un diritto, riconosciuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanita' nel 2002.
Articolo 2
La salute sessuale conosce la piena espressione quando uomo e donna sono vicendevole oggetto di desiderio e soggetto di piacere. (intenderanno anche in ordine sparso?)
Articolo 3
Nessun fattore sociale, psicologico, fisico deve costituire vincolo al pieno raggiungimento della salute sessuale individuale e di coppia.
Articolo 4
Quando e' vissuta consapevolmente e senza alcuna forma di disagio, la vita sessuale contribuisce alla piena attuazione della persona. Per questo, la vita sessuale deve essere legittima aspirazione di ogni essere umano.
Articolo 5
Qualsiasi ostacolo al piacere sessuale, e quindi alla piena attuazione della persona, deve essere affrontato con la piena consapevolezza delle soluzioni oggi esistenti per il recupero di una sessualita' di valore.
(Fonte: Tiscali News)

Trafficanti di droga e cellulari di merda
La Polizia di San Paolo, in Brasile ha arrestato una banda colpevole di traffico di droga. Gli uomini (non e' precisato quanti fossero) sono stati fermati in possesso di un po' di cocaina, nulla di speciale, ma gli agenti della Polizia hanno avviato delle indagini e nei cellulari dei trafficanti sono state trovate alcune foto di loro e decine di chilogrammi di cocaina e marijuana.
"E' stato buffo" ha dichiarato un portavoce della Polizia.

Biodiesel
Dopo lo Zimbabwe anche il Kenya e' pronto a investire sul biodiesel, carburante di origine vegetale (girasole, avocado, palma, noce di cocco, jetropha). I vantaggi possono essere enormi: minore impatto ambientale dei trasporti (in Africa la benzina fa schifo perche' contiene pochi ottani) e creazione di nuovi posti di lavoro (agricoltura e industrie di raffinazione).
(Fonte: misna.org)

A Taranto e' stata scoperta una casa a luci rosse. La maitresse, una colombiana di 66 anni, aveva insospettito tutti acquistando dai 200 ai 400 profilattici a settimana.
(Fonte: Tarantosera, segnalata da Claudio, grazie)

L'Inferno e' esotermico
La notizia di qualche giorno fa del professore di Termodinamica che avrebbe chiesto ai suoi studenti di dimostrare, con delle prove, se l'Inferno fosse eso o endotermico, sarebbe una leggenda metropolitana, che ogni tanto riviene fuori.
Cosi' per curiosita' vi segnaliamo pero' che l'Inferno dovrebbe essere esotermico, almeno finche', se abbiamo ben capito, una certa ragazza non andra' a letto con un certo ragazzo.
Per maggiori informazioni vedi i commenti a Cacao del 14 ottobre clicca qui

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Maria Cristina Dalbosco e Gabriella Canova