Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 30/09/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Cronaca. Milano. Assolto un giovane rumeno, Silvanu Berlusescu, che per non pagare alcuni creditori aveva falsificato il registro in cui segnava le entrate e uscite di una bancarella di bibite da lui gestita in prossimita' della Stazione Centrale. Il giovane, vistosi ormai individuato dai finanzieri, si era rapidamente fatto nominare presidente del consiglio e, in questa veste, aveva emanato una legge che autorizzava le bancarelle a falsare i conti. I giudici non hanno potuto che prenderne atto e scarcerare il giovane, che e' quindi tornato alla sua bancarella.
(Copiata para para, perche' perfetta cosi', dalla Catena di S. Libero di Riccardo Orioles, n. 303)

A qualcuno forse il nome Miriam Makeba non dice niente, ma molti conosceranno questa cantante dal soprannome, "Mama Africa".
Oltre a una delle piu' conosciute voci dell'Africa, Miriam Makeba e' anche un simbolo della lotta all'apartheid e alle violazione dei diritti umani degli africani. Per questo ha passato oltre 30 anni della sua vita in esilio negli Stati Uniti e in Europa.
La Makeba sta organizzando in questi giorni il suo ultimo tour in cui vuole ringraziare tutti i paesi che hanno ospitato i suoi spettacoli (14 mesi, concerti in 50 paesi del mondo). Poi si fermera' per terminare alcuni album in preparazione (il primo dovrebbe uscire a novembre).
"Continuero' a cantare finche' non andro' ad Avalon" ha dichiarato alla stampa.

Il Presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha concesso la grazia a 14 detenuti. Salgono cosi' a 60 le persone da lui graziate.
In proposito non si puo' dimenticare l'ex presidente Clinton: in 8 anni ha concesso la grazia a 456 detenuti, 176 solo nell'ultimo giorno di lavoro, mentre i suoi colleghi staccavano le "W" dalle tastiere dei computer della Casa Bianca.
(Fonte: Ansa)

Lunedi' 3 ottobre non perdetevi uno dei fenomeni astronomici piu' spettacolari, l'eclissi anulare di sole. In Italia sara' visibile fra le 9,48 e le 12,54. Seguira' buffet a base di meteoriti.

Le streghe sono tornate, lo sapevamo gia', ma ora si possono anche scaricare dalla dichiarazione dei redditti le scope e gli ingredienti delle pozioni magiche.
Succede in Olanda, a Leeuwarden, dove una signora che tiene vere e proprie lezioni di stregoneria ha ottenuto dal giudice di poter detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese per l'acquisto del suo materiale da lavoro.
Inizialmente la strega si era rivolta al Fisco ma la richiesta era stata rifiutata, con qualche risatina degli agenti. Ora hanno tutti i capelli rosa.
(Fonte: Ananova - Tiscali News)

Il vocabolario della lingua italiana Zanichelli si arricchisce di 700 nuove parole, tra cui "equosolidale", "girotondino", "altermondialista", "global" e ''fund-raising''.
Per sapere cosa vogliono dire, consultate il vocabolario.

Cibo spazzatura
Entro un anno in Gran Bretagna spariranno da tutte le scuole i distributori automatici di merendine, patatine fritte e bibite gasate. Spazio a frutta e succhi di frutta. E a succulente gallette di riso alle alghe. (Scherziamo...)
L'annuncio e' stato dato dal ministro dell'educazione inglese Ruth Kelly.
(Fonte: Tgcom)

Nata a Cuba una tartaruga con due teste. Si chiamera' Caretta Caretta Caretta Caretta.

In provincia di Padova c'e' stato il primo raccolto di girasole per la produzione di biodiesel. Il progetto e' dell' Azienda Agrienergetica, che comprende tre aziende agricole per un totale di 12 ettari. Il carburante prodotto verra' utilizzato in parte dalle stesse aziende agricole e in parte per i trasporti pubblici.
(Fonte: Gazzettino, segnalata da Damiano www.damiduck.it/)
Sempre sul biodiesel vi segnaliamo una petizione per chiedere al governo di raddoppiare la quota di biodiesel e bioetanolo defiscalizzato nella prossima finanziaria.
Per la petizione clicca qui

CACAO GRR
Buone notizie per gli animali

Il Consiglio comunale di Milano sta approvando in questi giorni il nuovo regolamento cittadino degli animali. Finora sono gia' stati approvati alcuni importanti emendamenti, voluti dalle associazioni animaliste.
Saranno vietate a Milano le mostre mercato con specie selvatiche ed esotiche, non si potranno piu' dare pesci rossi in premio nei luna park e soprattutto sono banditi i circhi con animali.

CACAO MARKETING

Vi segnaliamo, per la genialita', una straordinaria operazione di marketing. Su www.sprayonmud.com/ e' in vendita un prodotto spray per simulare l'effetto fango da rally sui fuoristrada che vengono invece utilizzati per andare a fare la spesa.
La cosa rivoluzionaria e' che il finto fango e' a base di vero fango.
(Fonte: Focus 156 p. 213)

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Maria Cristina Dalbosco e Gabriella Canova