Corso per animazione digitale e applicazioni per smartphone

Vignetta Fabio Folla(gratis per disabili, precari e disoccupati)
Docenti: Jacopo Fo, Fabio Folla, Davide Arcinotti

Il web offre notevoli possibilità di lavoro grazie a nuove, appassionanti professioni.
In questo settore la disoccupazione non esiste, anzi c’è carenza di persone qualificate.
Alcatraz, in collaborazione con il comitato Nobel per i Disabili di Dario Fo e Franca Rame, propone due corsi di formazione della durata di 200 e 512 ore. Dall'8 al 10 marzo primo appuntamento con le lezioni per il primo corso, sull’animazione digitale, con il sistema vettoriale.
Questa tecnica permette di ottenere animazioni di alta qualità in un tempo molto ridotto rispetto alle tecniche tradizionali.
Successivamente, partirà il corso sulle applicazioni per telefoni di ultima generazione. Una professionalità molto richiesta dalle imprese che offre anche la possibilità di inserire direttamente sul mercato le proprie creazioni, ottenendo percentuali molto alte sulle app vendute. Un settore dove è finalmente possibile per un creativo rivolgersi direttamente al pubblico, alla pari rispetto alle grandi aziende.
Entrambi i corsi verteranno sulla realizzazione di un cartone animato sulla storia dei Seminole e di un gioco per telefonini. In questo modo potremo vedere insieme non solo gli aspetti tecnici, ma l’insieme del processo di realizzazione, dall’ideazione alla promozione finale.
I corsi si svolgono attraverso lezioni via Web, esercitazioni, e tre fine settimana residenziali ad Alcatraz.
Il costo di ogni corso è di 2.000 euro, comprendenti 200 ore di lezione e 2 fine settimana intensivi con pensione completa. Il costo del corso per realizzare applicazioni per smartphone è di 4.000 euro comprendenti 512 ore di lezione e 4 fine settimana intensivi in pensione completa. Per chi non ha disponibilità economiche sono disponibili borse di studio parziali o totali.
Sono disponibili fino a 20 borse di studio totali. Sono anche disponibili 10 computer in comodato gratuito.

Per saperne di più clicca qui
Per contattarci elena@alcatraz.it e info@alcatraz.it
Tel 0759229939