GAI, Gruppo d'Acquisto Ibrido

GAI, Gruppo d'Acquisto Ibrido

Questa storia è la dimostrazione dell'enorme potere della consociazione degli acquisti. GAI sta per gruppo d'acquisto ibrido, auto ibride e in particolare Toyota Yaris Hibrid. L'idea è nata nel 2012 da un'intuizione di Luca, che cercava un'auto e voleva risparmiare. Così ha chiesto in giro se altri cercavano un'auto e ha formato un gruppo d'acquisto. Il primo GAI, luglio 2012, ha raccolto 16 adesioni (persone che hanno comprato l'auto) ed è riuscito a strappare al concessionario il 19% di sconto sul prezzo di listino dell'auto chiavi in mano, il 50% di sconto sui pneumatici invernali, il 20% di sconto sui tagliandi e il 10% di sconto sugli accessori.
Un secondo gruppo, GAI 2, ha acquistato altre 40 auto ibride a dicembre 2013, in questi giorni si sta chiudendo il GAI 3 ed è in programma un GAI 4 con già 100 persone interessate.
Ci scrive Luca: “Strada facendo abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti, accettando richieste da tutta Italia e acquistando tutte le auto ibride della gamma Toyota (Yaris, Auris e Prius).
A settembre 2013 abbiamo anche contattato direttamente Toyota Motor Italia, che però al momento sa di non avere reali competitori e quindi tira in lungo. Quando usciranno la nuova Honda Jazz Hybrid e la Peugeot 208 ibrida ne vedremo delle belle... :-)”.
Se state cercando una nuova auto fatevi un giro sul loro sito http://www.gruppoacquistoibrido.it/

 

LEGGI QUI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI