Al Piccolo l’ultimo saluto di Milano a Franca Rame

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Franca Rame 29 maggio 2013

Milano rende omaggio a Franca Rame al Piccolo Teatro, luogo dove iniziò la sua avventura artistica con Dario Fo. Dalle 11 di domani mattina, giovedì 30 maggio, e sino alle 9 di venerdì (quindi anche nella notte) nel foyer del Piccolo Teatro Grassi di via Rovello sarà possibile salutare la straordinaria donna, attrice e protagonista di tante battaglie civili.
Il feretro sarà poi accompagnato per l’ultimo saluto, la mattina di venerdì, al Teatro Strehler di Largo Greppi, dove alle 11 verranno ricordati la vita e l’impegno di Franca.

Ringraziamo tutti per l'immenso affetto che ci state dimostrando in questo momento.


Commenti

Niente paroline e pensierini. Queste sono lacrime vere. Ed una specie di vertigine.
Un abbraccio a tutti voi, vi voglio bene. Avete reso migliore la mia vita, per questo fa così male, per questo vi ringrazio, per questo ti ringrazio.

Non credo servano tante parole è una notizia che fa male...tanto...
solo un abbraccio a Jacopo e Dario e tutta la famiglia.Vi sono molto grata e voglio solo mandare un segnale di vicinanza!

Mi dispiace immensamente. Un abbraccio a tutti voi.

Una donna che brillava di luce propria. Abbracci

Ciao Franca,
un saluto sincero e affettuoso ....... che orgoglio essere state rappresentate da una Donna Meravigliosa come Te.

Mi unisco assieme a mio marito Eros al Vs. cordoglio inviandovi cari Dario e Jacopo un abbraccio immenso pieno di energia e calore immenso.

Con infinita stima

Paola ed Eros

Ciao Franca, grazie per la tua luce e per il tuo esempio. Un abbraccio a Dario ed a Jacopo e famiglia. anita

... senza di te. Grande, grandissima donna. Anzi, Donna. Perchè di te si può parlare sempre con la D maiuscola. Ciao, Franca...

che hai saputo insegnare alle donne, non esisterà mai un modo abbastanza grande per dirti GRAZIE.

Cari Jacopo (e Nora) e Dario, poco fà ho sentito della signora Franca...mi spiace tantissimo. Vi abbraccio virtualmente
Il mio modo di ricordarla e di prolungarne l'esistenza sarà iniziare stasera stessa la lettura del suo "Una vita all'improvvisa" che sembrava quasi mi aspettasse da quando l'ho acquistato una settimana fà.
Grazie Franca. Non sarai dimenticata facilmente.
Vincenzo S.

Sentiremo la mancanza di questa donna che ci fatto ridere e piangere, con Lei abbiamo condiviso cosi tanti sentimenti, speranze e delusioni dalle quali non vogliamo separarci.
Un amorevele abbraccio a Dario e Jacopo

Maria Amalia Claudio

Toponomastica Femminile tramite il mio nome invia un abbraccio alla famiglia di Franca, per noi una sorella, una compagna di strada, una presenza fondamentale e un esempio da seguire. Cara Franca, prendiamo il testimone e ci impegniamo a portare avanti le cause per cui ti sei battuta. Dillo anche a Don Gallo, con cui adesso potrai conversare e andare a braccetto. Non ti dimenticheremo, è una promessa. Baci e lacrime. Nadia

Era un miracolo di creatura. Un tenero angiolino dentro un carattere di ferro. Coraggio.

Non sono bravo a usare le parole in certi momenti. Difficile esprimere non un'emozione ma un insieme di emozioni. Dignità, questa è certamente una delle parole di Franca. Coraggio, fin troppo scontata, vero? Coerenza, difficile da portare. Energia, credo che Dario e Jacopo ne sappiano qualcosa. Amore, per tutti. Allegria, ricordate la risata di Franca? Intelligenza, vivida, originale, mai banale. Sensibilità, tale da essere contagiosa e far vivere emozioni forti a chi le è accanto. Forza, tanta, a volte da stupire. Dolcezza, incredibile e attenta. Un infinito vocabolario impossibile da raccogliere per intero. Solo un grazie infinito e un abbraccio affettuoso a Dario e Jacopo.
Eugenio Rollo

sono sicura che da lassu' Franca apprezzera' le Tue parole

Cara Franca ho quasi 43 anni e per me sarai sempre nel mio cuore. Per la Tua Arte; per la Tua Bellezza; per il Tuo Coraggio. Giusto un anno fa lessi il monologo che Tu scrivesti su quello che ti successe giusto quando io avevo quasi 3 anni. Ho ancora i brividi se ripenso a cosa devi aver passato e mi dispiace non poterTi abbracciare per darTi ancora un po' di solidarieta' femminile. Nel mio piccolo potrei fare solo questo. Per salutarti nel mio profilo Facebook ho scritto queste poche righe: >

Addio alla attrice che piu' di ogni altra mi ha insegnato a lottare per la dignita' della donna; che mi ha insegnato che la vita va avanti; che non ha perso la voglia di lottare nonostante tutto e tutti.

Ciao Franca... mi mancherai

Un saluto commosso. Ripensare a Franca mi dà forza. Spero in un funerale come quello del nonno di Jacopo!

Mi dispiace moltissimo della morte di Franca Rame.
Dario Fo e Franca Rame sono per me degli esempi per il loro modo di vivere e di pensare. Franca Rame e' una grande persona con una grandissima sensibilit' e mi dispiace molto della sua perdita'.
So cosa vuol dire quando si perde una persona cara.
Io sinceramente penso che la morte sia soltanto un passaggio tra una vita ed un'altra anche se ammetto che la separazione spesso e' cmq molto difficile. Ho imparato che con la morte si sublima l'amore.
Un forte abbraccio.
Gianpiero.

.....e un abbraccio a tutti voi che avete questo distacco da ammortizzare.
Un abbraccio pieno di tutto il cuore e l'affetto che riesco a metterci dentro.
Elena D'Ambrosio

Forza! :) esiste la vita dopo la morte, ci sono le prove! approfondisci l'argomento prima di esprimere un'opinione:

www.metafonicamente.it

http://www.youtube.com/watch?v=AcW8dNw4DCc

www.victorzammit.com

Esprimiamo tutto il nostro cordoglio per la perdita della grande Franca.

Wanda e Paolo Ferrara
(Parigi)

Penso che Franca Rame abbia vissuto una vita piena e feconda, secondo i suoi desideri, degna di essere vissuta. Questa consapevolezza, assieme ai ricordi dei momenti più belli, deve bastare a consolare ed a lenire il tremendo dolore di chi resta e l'amava.
Un abbraccio a Dario, Jacopo ed a tutti i suoi cari, con rispetto e gratitudine.
Eugenio

Un grosso abbraccio a Dario, Jacopo, Eleonora e a tutta la famiglia...buon viaggio Franca, e grazie per quanto hai saputo donarci.
Marco

Ho avuto l'immenso piacere di vedere Franca e Dario a teatro molte volte.
Grandissima attrice, autrice e grandissima donna. Anche solo leggerla era una ricchezza. Che il cammino Ti sia lieve.

Carissima famiglia Fo condoglianze. Quanto sgomento, quanto dispiacere. Quanta tristezza. Ma quanta dignità in lei, quanta forza. Come abbia fatto non lo so! Provo immenso orgoglio se penso a Franca Rame, come donna, mamma, professionista, militante ed essere umano. Aleggia nell'aria il suo spirito buffo, che ci costringe a fare i conti... A scoperchiare ... A non mentirci..