No all'energia nucleare

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Lanciamo una campagna contro il nucleare in Italia!
Non lasciarti travolgere dalla fessacchiaggine.
Questi sono pericolosi veramente.
Ed è anche una battaglia divertente perchè questa la vinciamo di sicuro.
Abbiamo dalla nostra parte il 70% degli italiani. Voglio poi ridere quando dovranno annunciare DOVE le voglio fare sté quattro centrali francesi che Berlusconi ha fatto l'accordo con Sarkozy e l'Enel.
Alla fine non se ne farà niente e saranno solo soldi buttati.
Per saperne di più:

QUI TROVI TUTTO QUEL CHE TI SERVE PER SPIEGARE PERCHE' SIAMO CONTRO IL NUCLEARE.


Commenti

Un impianto fotovoltaico su ogni chiesa italiana

Roma. Fiat Lux porterà luce alle chiese italiane. Il progetto presentato alla Presidenza dell’Istituto Centrale Sostentamento Clero, vede la costituzione entro l’anno 2009, di quello che sara’ destinato a divenire il piu’ grande soggetto titolare di piccoli e medi impianti fotovoltaici, di mini eolico e di solare termico. Un mare di pannelli che potrebbero essere installati sui tetti delle parrocchie di tutta Italia, unitamente a piccoli generatori eolici, dalla innovativa forma, adatti all’installazione sui campanili.
“ Abbiamo proposto all’Istituto Centrale un progetto che prevede l’ingresso nel campo dell’energie rinnovabili poiche’ tali fonti di energia sono indiscutibilmente la scelta migliore, se sviluppata ponendo lo stesso Istituto come regista dell’intero progetto” afferma Alessandro Maria Fucili autore del Progetto Fiat Lux “ Un impianto su ogni parrocchia, ma con un titolare unico, cosi’ da far divenire l'Istituto Centrale un interlocutore autorevole, privilegiato ed efficace”
Un investimento industriale, quello di Fiat Lux, che prevede step e strategie innovative.
“ Abbiamo monitorato e studiato cio’ che e’ gia’ avvenuto in altri paesi europei, specialmente in Germania” ci dice Goran Zepponi, ingegnere a capo del Team Tecnico di Fiat Lux “ E cio’ che possiamo migliorare in Italia e’ la sola strategia iniziale: evitare la frammentazione e puntare ad un grande, enorme consorzio che otterra’ migliori offerte e garanzie sui prodotti e restituira’ gettiti migliori, sicuri e differenziati”.
Un progetto innovativo quello che l’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero si trova in questi giorni a valutare.
Un enorme parco fotovoltaico ed eolico, che potrebbe utilizzare tutte le oltre 200 diocesi italiane, dalle Alpi alla Sicilia.
Mentre l'Italia punta al nucleare, Fiat Lux tiene il timone ben puntato in direzione delle Energie pulite e rinnovabili.

Engelow

Perchè tanto chiasso su l nucleare? Siete i soliti COMUNISTI!!
Io sono a favore delle centrali nucleari.
Ne costruirei una ad Arcore, vicino a Villa San Martino, una in sardegna vicino ad una certa villa Certosa ed una molto ecologica nei sotterranei di Montecitorio a Roma.

;-P ;-))
Ciao .

Se tu ti prendi la discarica, io con piacere mi prendo la centrale.

Ricordo agli amici ambientalisti che il panico viene normalmente sollecitato pensando ai residui da smaltire. Oramai lo spauracchio di Chernobil non mette paura a nessuno: ricordo che è vano preoccuparsi di una evento che ha un probabilità più bassa di quella di essere colpiti in testa da un meterorite.

Fabrizio Bartolomucci Roma

Sono d'accordo con Fabrizio, c'è il rischio che lo spauracchio Chernobil non faccia più paura.

Credo che dal punto di vista della comunicazione si debba insistere su altri punti.

Ad esempio... è proprio vero che l'energia nucleare è più economica? e tra dieci anni quale sarà il suo costo?

Ricordiamoci che nel conto del costo dell'energia va incluso anche lo smaltimento delle scorie e poi che l'uranio, esattamente come il petrolio, non è infinito. Avete mai visto le proiezioni del costo dell'uranio nei prossimi anni?

Basta fare una ricerchina su google e scoprirete dati impressionanti.

Di motivi per non volere centrali ce ne sono tanti, credo che dal punto di vista della comunicazione insistere sulla tematica sicurezza sia controproducente. Ha il solo vantaggio di essere qualcosa che si può dire in tre parole, tutti gli altri ragionamenti sono più complessi... troppo lunghi... e sembra che si sia persa la capacità di fare pensieri lughi...

Ciao

Giacomino

Volevo segnalare a tutti la petizione popolare lanciata lo scorso settembre dalla lista civica nazionale Per il Bene Comune: http://petizione.perilbenecomune.org/

Maggiori informazioni a questo link: http://current.com/items/89338604/petizione_popolare_non_abbiamo_bisogno_del_nucleare.htm

Ma, i carburanti fossili inquinanano, gli impianti voltaici rovinano il paesaggio ed uccidono gli uccelli migratori, le dighe determinao l'erosione dei litorali, non si possono affamare le persone distillando gli alimenti o coprendo i campi con impianti solari. Però i treni devono arrivare in orario.

Fabrizio Bartolomucci Roma

Ciao Fabrizio,

benissimo, non consideriamo il problema ambientale. Fare centrali nucleari è illogico anche per altri motivi. Ti consiglio questo articolo pubblicato su aspo italia:

http://www.aspoitalia.it/archivio-articoli/209-le-tesi-filo-nucleari-fra...

Come vedrai quelli di Aspo non sono "ambientalisti che hanno sempre da ridire" o simili, ma fisici, ingegneri, etc. che studiano proprio le tematiche energetiche.

Concludo con una battuta... anche se fossero sicure, pulite, economiche, etc., tu la vorresti una centrale sotto casa tua gestita dallo stato o da qualche grande imprenditore italiano? Ti fideresti di loro?

Ciao e grazie per il contributo fuori dal coro :-)

Giacomino