Emergenza smog: Milano è inquinata, colpa dei milanesi!

Emergenza smog: Milano è inquinata, colpa dei milanesi!

Finalmente la tv si è accorta che Milano e Roma sono camere a gas. Perché non piove, dicono.
Balle.
Sono anni che il movimento ecologista denuncia la truffa delle rilevazioni sugli inquinanti. Ma cosa vuoi che ti misuri una centralina se piazzi i tubi di aspirazione a quattro metri d’altezza?
Fammi i prelievi dell’aria ad altezza di passeggino, sulla circonvallazione e poi dimmi quanti giorni all’anno lo smog è oltre tutti i limiti di decenza. Ma le hai viste tu le madri infuriate che vanno con i passeggini di fronte al Comune a protestare per la beffa delle centraline segna smog? Non le hai viste perché non ci sono andate a disturbare il Pisapia! Povera creatura anche lui!
Ma l’indecenza sull’inquinamento è illimitata… L’hai sentita la storia che, secondo uno studio commissionato dal Sole 24 ore, Milano sarebbe la seconda città più vivibile d’Italia?
Sono stato a Milano per Natale e ho visto cose che voi umani neppure immaginate: ho visto giovanette piacenti fare lo jogging sulla circonvallazione!!!
Da paura. M’è venuto il catarro solo a guardarle.
Ma cos’hai nella testa? Brioches?

CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO


Commenti

L'aria purtroppo è inquinata e lo sappiamo ma non se ne parla abbastanza. Abbiamo tutti gli strumenti per sensibilizzare il cittadino. Tornare al cavallo e al calesse, come qualcuno vorrebbe, è ovviamente impossibile ma siamo in possesso di molte tecnologie in grado di garantirci la stessa efficienza, comodità e confort pur essendo meno inquinanti. L'auto elettrica è un esempio. Non solo per il privato ma anche per la rete pubblica: Un servizio di trasporto pubblico di qualità limiterebbe la necessità di spostarsi con mezzi propri!

Un saluto,
Alkè