Non si truffa il Comitato per i disabili!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Chi ci segue da tempo ricordera' la vicenda del Comitato Il Nobel per i disabili, creato da Dario Fo e Franca Rame dopo l'assegnazione del Nobel.
Tra fine 2004 e inizi 2005 Franca scopre che un loro collaboratore, Luciano Silva, sta truffando il Comitato e sporge denuncia. Dalle indagini emerge che dal 1999 in poi Silva avrebbe sottratto dai 400 agli 800mila euro, distribuiti su ventidue conti correnti in undici diverse banche, polizze assicurative, titoli, le quote di due societa', fondi di investimento, un appartamento su due piani nell'hinterland milanese e una Bmw (fonte: http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/cronaca/foaccusa/solditrovati/solditrovati.html).
Ora e' arrivata la condanna: due anni e sei mesi di reclusione per truffa e falso in scrittura privata piu' il risarcimento in via provvisionale di 200mila euro.
E non finisce qui... Presto a Franca il Nobel per l'Economia.


Commenti

Gli è convenuto!!!!! se ha truffato 800mila euro e ne deve restituire solo 200mila..... e poi con la condizionale perchè incensurato non farà un giorno di galera, questa è l' Italia.....

 

simonalba

Secondo me, non sono avvocato, ma con la condizionale e i vari gradi di giudizio (a meno che non sia già il terzo l'attuale) il vostro "caro" truffatore non si farà manco un giorno di galera... Poi vi ha fregato 800.000 Euri e gli fanno una multa da 200.000 euri, e gli altri 600.000 se li tiene lui ???? Manco se rapinava una banca gli andava così di "culo" !!!
Siete sicuri di gioire ???? Saluti

Paperolibero