La citta' senza pubblicita'

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Nella citta' brasiliana di San Paolo non si vedono piu' cartelloni pubblicitari per vendere reggiseno grandi come palazzi, dal 2006 e' infatti in vigore una legge per ridurre l'inquinamento "visivo" dei cartelloni pubblicitari, soprattutto quelli piu' grandi.
In 10 mesi l'aspetto urbano della citta' e' profondamente cambiato, secondo alcuni in peggio (lo dicono soprattutto i pubblicitari che denunciano perdite milionarie), secondo altri in meglio, una vittoria dell'interesse pubblico e dell'estetica.

(Fonte: Notiziario Aduc)


Commenti

Ed era ora!!!!Nel senso che,almeno in un luogo di quel grande stato, che è il Brasile,si sono decisi a fare qualcosa contro l'inquinamento pubblicitario che ormai,grazie al capitalismo,invade l'intero globo terracqueo!!!...E chissà quand'è che si inventeranno di fare della pubblicità,pure,al di sotto dell'oceano!!!?? Magari assoldando un pugno di pescisega ad andare in giro con uno striscione appeso alla coda!!!??Che,magari,promuova il kit dell'allegro faidatè!!!??? Oppure riforniscano le giraffe di comode sciarpe di shetland,pubblicizzando così il miglior medicinale contro mal di gola,e torcicollo!!???MAREMMA...! Che follie!!!!Ciao Né? S'andrhò