Consigli per Papi

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Caro Papa, capisco che tu sia scocciato dalle basse ironie di alcuni comici maleducati ma d’altra parte non puoi pensare che questi lazzi terminino senza che tu corregga alcuni tratti scenici della tua immagine. Non puoi andare avanti a fustigare i costumi dei gay, ergerti contro il riconoscimento delle unioni di fatto e insistere con questo loock. Lo sai che gli umani sono un po’ carogne e se una ha l’aria da bambinetto asfittico lo mettono alla gogna. Tu poi c’hai pure sto assistente fotomodello che pare messo lì apposta per facilitare le solite insinuazioni…
Io ne so qualche cosa perché da piccolo mi pigliavano per il culo per via del nasino all’insù e il viso glabro.
Figurati che ho dovuto diventare un’autorità nel settore muscoletti vaginali perché certe voci si tacitassero… E ho anche dovuto lavorare su di me: voce e portamento…
Ecco quindi pochi cambiamenti che ti richiederebbero un minimo di sforzo e che mi sento di consigliarti caldamente. Dai retta a me e vedrai che la piantano di fare gli imbecilli.
Innanzi tutto bisognerebbe che tu la smettessi con i cappellini.
Stai dando fondo ai modelli utilizzati dai papi negli ultimi 600 anni. Ti sembra decoroso con tutti i bambini che muoiono di fame? Dai un’idea troppo frivola.
Poi dobbiamo affrontare il problema della voce. Esercitati a contare fino a 150 con una sola emissione di fiato, sarai costretto a “appoggiare” la voce usando il diaframma. Dedicati poi a emettere il suono OM il più a lungo possibile. Se per motivi religiosi non ti va di dire OM puoi dire ON, funziona lo stesso. Vedrai che la tua voce sarà meno contratta, più rotonda e naturalmente più profonda. La domenica manderai in visibilio le masse!
A questo punto non posso non suggerirti di muovere meno le mani. Tienile ferme che già evitiamo disastri. Poi, se vuoi, puoi allenarti a scolpire il marmo con un bel martellone. Scolpire rasserena l’animo, scarica le tensioni e l’uso del martello aiuta a entrare in una gestualità potente e aperta senza tutti quei ghirigori che fai coi polsi e le dita. E soprattutto senza quegli scattino nervosi da bimbo stizzito.
Dal punto di vista generale poi devi lavorare sul movimento dell’insieme del tuo corpo. Ti muovi a pezzi, una parte resta bloccata, poi si blocca un’altra. Sembra che tu cammini facendo saltelli in punta di piedi… Non va bene! Appoggiati al terreno, imponi fino in fondo il tuo peso al mondo. Ascolta la sensazione che provi sulla pianta dei piedi. Assaporala. E’ la Forza di Gravità. E’ bellissima! Quando ti muovi devi sentire la forza del Creato dentro di te. Imperioso!
Devi immaginarti come una fiera che lotta, un corpo focoso e potente. In fondo sei il Papa, dovresti sentirti potente, saldo, deciso. Tu sei il Paladino dei Deboli e dei Reietti!!! Dio è con te. Cioè hai lo sponsor migliore che si possa immaginare.
Un po’ di irruente prepotenza piace alla gente. Fa maschio! Non c’è nessun motivo per cui il Papa debba dar l’aria di aver paura di respirare troppo.
Infine ti consiglio di sbadigliare molto per sviluppare proprio la naturalità del tuo respiro e camminare a testa alta, estendendo la schiena verso l’alto a ogni respiro.
E guarda verso l’orizzonte, sorridendo a un futuro migliore: siamo convinti o no che alla fine vincerà Dio?

Ovviamente questi consigli sarebbero ottimizzati da una serie di lezioni private di uso della voce e portamento.
E’ roba che insegno da 25 anni, ti prometto risultati strabilianti.


Commenti

c'è poco da ridere! Ti credi sia facile fare il papa? Mai una vacanza, mai un pò di svago! Chessò, un cinema porno...un puttantour...una sana gara di scorregge con gli amici. Eppoi sempre vestito da gelataio a quel modo. E con quella specie di Ridge dei poveri sempre azzeccato dietro. Povero Cristo.

http://lesandros.blogspot.com/

Grazie.

Jacopo, sei grande!
certo che questo papa e` bello noiosetto...almeno Woytila curava l'immagine. Ma il mio preferito e` stato Papa Luciani quando
disse "Dio e` piu` madre che padre"
un abbraccio
Carlo

hhaahhaah è veroooooooooooooo!!!!

non l'avevo letto per paura di leggere le solite cose, che poi mi infastidiscono (sebbene questo papa non riesco a guardarlo proprio, questione di gusti)

ahahahahhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaa Grande Jacopo!!!!!!!!

hehe:-)

E bravo Jacopo...se gli insegni tutte ste cose vedrai ke potrebbe smettere persino di fare il Papa...E basta con tutto sto sfarzo..Oro, anelli..Ke se Benny lo provi a pesare, sarà intorno ai 100 kg ma svestito ne peserà al massimo 50...Del resto anche tuo Babbo Dario, quando recitava il Ruzzante diceva che nel Vangelo Gesù non aveva detto di voler istituire alcun Papa e che l'unico papa nominato nel Vangelo era il pappon da dar da mangiar ai cani (con tutto il rispetto...per i cani?Ehm.....Attentooo la censura....mamma mia!) E se potesse Dario andar dal Papa a fargli sentire un po' del Ruzzante...No tutto no...ci mancherebbe sennò Benny Hill XVI si smarmellerebbe al suolo, stramazzerebbe di colpo...e tanto mmmmmmmm un papa se ne fa un altro e non cambierebbe niente...Come diceva Molière (l'ho imparato da uno spettacolo di Babbo Dario, mamma quante cose mi sta insegnando...): "Quando vai a teatro e vedi una tragedia, t’immedesimi, partecipi, piangi, piangi, piangi, poi vai a casa e dici…ma come ho pianto bene questa sera…dopodiché dormi rilassato. Il discorso politico ti è scivolato addosso come l’acqua sul vetro. Mentre per ridere, -continua Molière-, ci vuole intelligenza, acutezza. Nella risata ti si spalanca la bocca ma anche il cervello e nel cervello ti si infilano i chiodi della ragione". E speriamo che possano imparare a ridere tutti nel grande teatro della vita...ke meraviglia di mondo sarebbe...Adesso vado e scusa per il Tema, non volevo... anzi si ke volevo...oh mi garba assai parlare con gente intelligente per davvero...Ciao caro e a presto Gianpaolo (Catanzaro)