Alcatraz nella Guida di Repubblica!

Finalmente trovate in edicola la Guida di Repubblica dedicata a Gubbio dove siamo segnalati anche noi!
In particolare Jacopo Fo è stato intervistato e nella guida trovate un suo contributo come testimonianza del suo amore per Gubbio.

Jacopo si è trasferito a Santa Cristina nei primissimi anni 80 dove ha fondato Alcatraz.. La Libera Università di Alcatraz.
Qui negli anni abbiamo ospitato corsi di teatro, di scrittura creativa, ma anche di fumetto, con artisti di primissimo rilievo: Dacia Maraini , Stefano Benni, Andrea Pazienza, Angese, Milo Manara, Paolo Rossi, ovviamente Dario Fo e Franca Rame.

Abbiamo ospitato attori, disegnatori, scrittori, musicisti e poeti, migliaia di persone hanno scelto di trascorrere le vacanze qui da noi negli ultimi 40 anni.
Tutta Alcatraz è permeata di arte, nel parco museo sculture e murales ricoprono una superficie di 20mila metri quadrati: "Un angolo di mondo senza ideologie o fedi da seguire dove è possibile condividere e apprezzare il valore della collaborazione reciproca, nella piena libertà e autonomia".

Nella speranza di riaprire presto intanto abbiamo attivato la possibilità di affittare alcuni appartamenti come case vacanza per godere della pace e tranquillità che caratterizza questo posto, all'insegna del rilassamento (per i più attivi) alla scoperta dei nostri boschi che sono il luogo ideale per fare trekking.

La Libera Università di Alcatraz è quest'anno segnalata all'interno delle seguenti guide:
> I luoghi della Natura e del Silenzio 2021
> Olio d'Italia, Umbria 2021
> Le Guide di Repubblica, edizione dedicata alla città di Gubbio 2021

La Guida di Repubblica dedicata a Gubbio e ai borghi dell'appennino è disponibile in edicola (10,90 euro più il prezzo del quotidiano) e in libreria, e sarà presto online su Amazon, Ibs e al link ilmioabbonamento.gedi.it