Yoga Demenziale (ora in DVD!)

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

DVD corso di yoga demenziale Jacopo FoQuando sono arrivata ad Alcatraz, ormai 16 anni fa, di yoga demenziale si parlava gia': Jacopo, barba e capelli lunghissimi, sembrava un Rasputin buono. Era affascinato allora, come oggi, dai meccanismi segreti del corpo, si divertiva moltissimo a scoprire nuove sensazioni, quelle che poi avrebbe chiamato “percezioni sottili” e soprattutto lo esaltava trovare e inventare giochini divertenti che permettessero immediatamente una verifica di quanto andava affermando.
Ed eccomi allora, 35enne scettica e comunista cattiva, a cercare disperatamente di prendere mille lire al volo, a scoprire che il mio braccio si alzava da solo o che non riuscivo a piegarlo se solo immaginavo che fosse un tubo pieno d'acqua che scorreva allegramente.
Al momento ho pensato: si va beh, e allora? A che mi serve tutto questo?
Mi sono dovuta ricredere quando anni dopo, spostando dei pacchi di libri ho immaginato il loro peso e attivato la muscolatura profonda, scoprendo cosi' che facevo molta meno fatica nel trasportarli. Evviva lo Yoga demenziale!
Negli anni il corso si e' ampliato e trasformato. Sono state aggiunte altre attivita' collaterali come la giocoleria, il tai chi chuan, i massaggi in acqua calda, l’arte zen dove si impara che siamo tutti un po’ pittori, e cosi' via.
Ogni volta si e' aggiunto un pezzetto, un gioco, sempre per far verificare in pratica che il nostro corpo e la nostra mente sono degli aggeggi meravigliosi e che, come per i piu' sofisticati computer, ne utilizziamo solo una piccola parte, preferendo affidarci, per risolvere qualsiasi disagio, a pillole o guru.
Yoga demenziale: perché quello serio non ci viene bene, demenziale perché e' la risata il motore del sapere e quando si ride il cervello razionale va in corto circuito e libera le endorfine.
Demenziale perché quando la new age era all’apice ci siamo sempre rifiutati di farci coinvolgere in discorsi mistici o che delegassero a un ulteriore “altro”, si chiamasse Osho, Visnu' o Manitu', la comprensione di quanto noi stessi siamo creature meravigliose e complete.
Da anni centinaia di persone ad Alcatraz sbadigliano, si stiracchiano imparando cosi', semplicemente, la respirazione profonda. In un altro momento 5 persone massaggiano lentissimamente una sesta che se la gode. Il giorno dopo tutti bendati a scoprire che l’uva, se non la vedi, ha un sapore diverso.
Oggi il corso ha una sua struttura solida ed e' per questo che ci siamo decisi a metterlo in sei dvd, cosi' che un pezzetto di Alcatraz possa entrare nelle case di tutti.
Buon divertimento!

Gabriella Canova

Per acquistare online i dvd http://www.commercioetico.it/dvdvhscd/yoga-demenziale.htm

Per maggiori informazioni sullo Yoga demenziale vedi anche La Rivoluzione pigra, manuale definitivo dello yoga demenziale

Nel video: Tremarella, ginnastica delirante rivoluzionaria di Jacopo Fo

Categoria: I video di Jacopo Fo


Commenti

Ho comprato il corso qualche mese fa, ed è stupendo! Lo consiglio a tutti vivamente! Fenomenale! Splendido! Vivificante! Enormente e straordinariamente divertente! E poi la tremarella è splendida!!!!!!!!!! :D :D :D

 

 

Davvero un bel progetto quello dello Yoga demenziale.

Il prezzo un pò meno, per chi come me non se lo può permettere. Sei dvd sono veramente tanti, questo è indubbio, sarebbe però superlativo poter acquistare e scaricare online magari a bassa risoluzione ad un prezzo ridotto.

Fateci un pensierino.