Una App gratuita di Jacopo Fo: Godolo, la Macchina Narrante

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

 

Link per scaricare l'app Godolo
IOS
https://itunes.apple.com/us/app/godolo-oracolo-virtuale/id1074737472

ANDROID
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.crifano.godolo

 

Una App gratuita di Jacopo Fo: Godolo, la Macchina NarranteUn assistente olistico, un trainer filosofico, una sfida alla tua fantasia: connettere significati, simboli e parole per regalarti un tempo di riflessione sul momento che stai vivendo.
Esplora la magia dell’antica saggezza, in versione digitale!

Dopo anni di lavoro e incredibili esperimenti i Laboratori Segreti di Alcatraz hanno finalmente editato per Apple e Android, Godolo l’Oracolo: un consigliere indispensabile per gli abitanti del pianeta all’alba del terzo millennio! (sempre a portata di mano sul tuo smartphone)
Entri nella app e ti viene chiesto di soffiare per far suonare il corno e far volare una farfalla che sceglie per te una carta. Appare così una prima carta che contiene un racconto e un disegno. Chi consulta può ottenere ogni volta 4 carte che insieme costituiscono un viaggio, un motivo di riflessione, un racconto appassionante.
Nessuna pretesa di magia mistica ma uno straordinario gioco letterario basato sul potere della casualità e delle coincidenze.
Jung affermò la legge fisica della sincronicità: in qualunque momento, qualunque azione noi si compia, qualunque particolare di ciò che ci circonda, sono interconnessi con l’attimo che stiamo vivendo. Affidandoci alla fantasia, alle associazioni mentali, alle suggestioni e alle evocazioni, possiamo mettere in moto un processo inconscio che trova connessioni tra un testo estratto casualmente da una sterminata biblioteca e la direzione della nostra vita.
Un linguaggio basato su testo e immagine. Un testo che può essere un racconto di un’impresa impossibile, un’informazione scientifica, il titolo e la trama di un film comico, un aforisma, una massima di inossidabile saggezza.
Un’immagine che affonda il proprio significato negli archetipi delle forme e dei colori.
Un gioco, che come tutti i giochi contiene la magia del mondo, un gioco fatto di parole e di simboli disegnati, altre fonti di magie.

Questa app è stata realizzata con la collaborazione degli allievi del corso di formazione professionale per la realizzazione di animazioni e app, docenti Fabio Folla e Davide Arcinotti. Il finissaggio, la revisione e l’edizione on line sono stati realizzati da Stefano Pietra.