Il teletrasporto

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Alcuni fisici dell'universita' di Vienna, in un articolo pubblicato su Nature Physics, hanno annunciato di essere riusciti a teletrasportare una piccola quantita' di fotoni a 142 km di distanza, dieci volte piu' lunga di quanto mai fatto prima.
Il principio sfruttato dagli scienziati e' quello della 'correlazione quantistica', descritto per la prima volta da Albert Einstein nel 1935, unito a un reattore ad antimateria, utilizzato per la prima volta da Star Trek.
Scherzi a parte, i ricercatori hanno dichiarato: "noi crediamo che Star Trek sia un bellissimo telefilm, ma temiamo che con la tecnologia attuale non sia possibile teletrasportare corpi umani o oggetti. Pero' siamo riusciti a dimostrare che la correlazione quantistica puo' essere usata nel mondo reale: per il momento ci limitiamo a trasportare informazioni".


Commenti

Sì,già red io ti vedo quando un giorno tua moglie,strapiena di te,Ti dirà:"....Sì va là che te le teletrasporto io le palle in bagno,tanto te tu cià miha bisogno de farte un bidè...?