Una App gratuita di Jacopo Fo: Godolo, la Macchina Narrante

 

Link per scaricare l'app Godolo
IOS
https://itunes.apple.com/us/app/godolo-oracolo-virtuale/id1074737472

ANDROID
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.crifano.godolo

 

Una App gratuita di Jacopo Fo: Godolo, la Macchina NarranteUn assistente olistico, un trainer filosofico, una sfida alla tua fantasia: connettere significati, simboli e parole per regalarti un tempo di riflessione sul momento che stai vivendo.
Esplora la magia dell’antica saggezza, in versione digitale!

Dopo anni di lavoro e incredibili esperimenti i Laboratori Segreti di Alcatraz hanno finalmente editato per Apple e Android, Godolo l’Oracolo: un consigliere indispensabile per gli abitanti del pianeta all’alba del terzo millennio! (sempre a portata di mano sul tuo smartphone)
Entri nella app e ti viene chiesto di soffiare per far suonare il corno e far volare una farfalla che sceglie per te una carta. Appare così una prima carta che contiene un racconto e un disegno. Chi consulta può ottenere ogni volta 4 carte che insieme costituiscono un viaggio, un motivo di riflessione, un racconto appassionante.
Nessuna pretesa di magia mistica ma uno straordinario gioco letterario basato sul potere della casualità e delle coincidenze.
Jung affermò la legge fisica della sincronicità: in qualunque momento, qualunque azione noi si compia, qualunque particolare di ciò che ci circonda, sono interconnessi con l’attimo che stiamo vivendo. Affidandoci alla fantasia, alle associazioni mentali, alle suggestioni e alle evocazioni, possiamo mettere in moto un processo inconscio che trova connessioni tra un testo estratto casualmente da una sterminata biblioteca e la direzione della nostra vita.
Un linguaggio basato su testo e immagine. Un testo che può essere un racconto di un’impresa impossibile, un’informazione scientifica, il titolo e la trama di un film comico, un aforisma, una massima di inossidabile saggezza.
Un’immagine che affonda il proprio significato negli archetipi delle forme e dei colori.
Un gioco, che come tutti i giochi contiene la magia del mondo, un gioco fatto di parole e di simboli disegnati, altre fonti di magie.

Questa app è stata realizzata con la collaborazione degli allievi del corso di formazione professionale per la realizzazione di animazioni e app, docenti Fabio Folla e Davide Arcinotti. Il finissaggio, la revisione e l’edizione on line sono stati realizzati da Stefano Pietra.

Tags: