facebook

I ragazzi del 50/A

Si tratta di un gruppo di ragazzi che si è formato dopo il terremoto del 24 agosto per portare aiuto alle persone coinvolte dal sisma. Tutti i giorni partono verso le zone colpite dal terremoto con un furgoncino pieno di beni di prima necessità che raccolgono in un garage che sta al civico 50/A, da qui il nome del gruppo. Hanno una pagina Facebook aggiornatissima, dove pubblicano quello che serve. In questo momento, per esempio servono una cucina da campo, pile, batterie e pigiami nuovi per uomo, donna e bambino/a.

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Facebook allunga la vita

Una ricerca su 12 milioni di californiani dimostra che chi partecipa attivamente sui social network ha il 12% di probabilità in meno di morire entro l'anno di chi non è social. Il risultato arriva da ricercatori dell'università della California a San Diego, pubblicato sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas), e conferma che le persone con tanti legami sociali, anche se online, vivono più a lungo.
Ancora più a lungo vivono coloro che oltre ai social hanno anche un’attiva vita sociale testimoniata da foto nel profilo.
Insomma, vive di più e meglio chi ha un sacco di amici. Virtuali, fisici, immaginari.
(Fonte: Ansa.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI