Ascolta la pianta dei piedi mentre cammini

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Cambia la tua vita. ORA!
La via dello zen comico in 90 giorni.

Ecco l'esercizio quotidiano di AUTOSVILUPPO POSITIVO

LASCIA CHE IL TUO "IO" NATURALE, SI ESPRIMA, LASCIA CHE AFFIORINO I COMPORTAMENTI SPONTANEI CHE GUARISCONO E FANNO CRESCERE.

L'esercizio di oggi.
Ascolta la pianta dei piedi mentre cammini.
Assapora il tuo peso e la tua capacita' di regalare.

Mentre cammini ascolta come l'energia generata dall'impatto del piede sul suolo si espande in tutto il corpo fino alla punta delle dita delle mani e alla cima della testa.
L'obiettivo di questo esercizio e' visualizzare, far finta di sentire la sensazione di essere un tutt'uno. Un'unita' compatta, non spezzata.
Senti come immaginare questa sensazione aumenta il tuo benessere.
Anche regalare qualche cosa a qualcuno aumenta il tuo benessere. E' scientificamente provato che un gesto di generosita' migliora in modo stupefacente l'efficienza del sistema immunitario. Regalare qualche cosa ha un effetto migliore di molte medicine. Grazie alla legge dell'espansione caotica delle azioni positive un'azione generosa genera una catena di eventi in grado di salvare la vita a un'intera famiglia di begamaschi in gita. Peccato che siano leghisti.

Per approfondire i principi che stanno alla base di questi esercizi che proponiamo quotidianamente vedi "La Rivoluzione Pigra" (http://www.jacopofo.com/?q=node/1531).
Partecipa allo scambio di esperienze tra chi segue questo percorso di autosviluppo positivo nello spazio dedicato al dibattito su questo post.
Per leggere tutti gli esercizi http://www.jacopofo.com/taxonomy/term/30
Per ricevere ogni giorno questi esercizi sulla tua e-mail abbonati a Cacao Quotidiano http://www.alcatraz.it/mailinglist.html

Jacopo Fo