Consigli esistenziali (numero cinque)


Commenti

ciao jacopo, ti segnalo la giornata di sabato 22 dicembre 2007 per un orgasmo planetario sincronizzato, ecco il link: <b>www.globalorgasm.org</b>  spero parteciperai!!! :))) ti abbraccio, bibi (http://musicantidamore.splinder.com)

E’ on line nel sito di liberacittadinanza la petizione per un riconoscimento a Dario Fo:

http://www.liberacittadinanza.it/

Chiediamo a chiunque sia d’accordo con questa iniziativa di aderire.
Una volta raggiunto un numero di adesioni significativo, speriamo ne arrivino tante, le invieremo, unitamente al testo che segue, al Presidente Napolitano.

"Onorevole Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,

questa richiesta nasce da un comune sentire presente nella società civile sull’opportunità di colmare un vuoto nella storia culturale e artistica del nostro Paese.

Troviamo che la dimenticanza dello Stato italiano verso un Nobel per la letteratura, verso una personalità di grande spessore umano, di genio creativo e di talento artistico come Dario Fo, sia qualcosa che non rende giustizia ai valori migliori della nostra terra né riconoscenza verso il portatore di tanti e tali meriti.

Sarebbe superfluo elencare a Lei i riconoscimenti che il mondo culturale e artistico, la critica internazionale, e il pubblico di quattro continenti tributa da anni al lavoro di Dario Fo e Franca Rame; Lei saprà sicuramente che sono gli autori di teatro viventi più rappresentati al mondo.

Tenendo conto dell’impegno sempre dimostrato in difesa dei diritti degli umiliati e degli offesi, dei dimenticati di ogni tempo, questo lavoro assume un significato etico di grande valore umano e civile.
Crediamo che tanta eccellenza meriti di essere riconosciuta anche dal Paese che si onora di averla prodotta.

Sicuri della Sua sensibilità, Le chiediamo, come gesto di riconoscimento verso i migliori valori civili, artistici e culturali del nostro Paese, un opportuno apprezzamento istituzionale per Dario Fo e per la sua opera.

Con fiduciosa stima".

Primi firmatari:
Francesca Cialdini, Lara Bossi, Bruna Catalano, Claudio Ridi, Giorgio Dolce, Gianna Toti, Avio Bertilotti, Patrizia Maffei, Marino Barsotti, Silvia Maschietto, Roberta Garelli, Francesco Fanesi, Jessica Montagna, Francesco Dolce

Simone Bottinelli tuttofare  Olgiate comasco

Marilde Longeri   scrittrice   Milano

Irene Diamante Silvestri operatrice umanitaria Milano

daniela degni perez grafica torino



Cinzia Niccolai architetto Firenze



Silvia Manderino avvocato Mestre



Gianni Castellan Pensionato Parma



Maria RicciardiGiannoni Pensionata Parma



alba audi collaboratrice scolastica alatri



rossana colella docente frosinone



gabriella fanciulli docente ferentino ( Fr )



Marco Girotto Impiegato Treviso



Daniele Ferro studente Voghera



citto leotta medico ospedaliero acireale

 

 

hanna

 

ciao!

jakopofò!

avrei un Award-meme dritto da Chicago...vedi se ti interessa:

http://www.philohanna.blogspot.com/2007/12/bloggers-making-difference.html

Ciao Jacopo!

Questo commento non ha nulla a che fare con il post... devo essere sincera! :-) Però non ho trovato un altro modo per comunicare con te, quindi...

Io sono una fedelissima (e intrigatissima) giocatrice della Città segreta.Ho mandato la famosa e-mail con la foto per la sfida a Giulietta... ma non mi ha mai risposto! Come faccio a giocare??? I miei neuroni reclamano!!!

Grazie mille... anche per aver creato un gioco così... mentale! :-)

Marzia