Una goccia di pioggia non e' a forma di goccia ma e' sferica.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Questo non ti costringe a buttare via i tuoi orecchini a goccia, i tuoi lampadari a goccia e i tuoi pomelli delle corde delle tende, a goccia.
E peraltro nessuno smettera' di usare la parola A GOCCIA per indicare una forma a goccia.
Tu pero' potresti aumentare in modo scandaloso il tuo punteggio per la giornata di oggi meditando su chi e' una cosa e finge di essere un'altra.
La filosofa sufi Maria Cristina Dalbosco ha detto: La cosa piu' difficile e' essere se stessi. Siamo accecati dallo sforzo di essere qualcun altro.
Molti sostengono che essere se' stessi sia vincente. La propria originalita' e' un valore unico e assoluto. Una risorsa a cui solo noi possiamo attingere. Ma un conto e' dirlo, un conto e' farlo.

Informazioni tratte da Il libro dell'ignoranza" di John Lloyd John Mitchinson. Einaudi.  

Per approfondire i principi che stanno alla base di questi esercizi che proponiamo quotidianamente vedi "La Rivoluzione Pigra" (http://www.jacopofo.com/?q=node/1531).
Partecipa allo scambio di esperienze tra chi segue questo percorso di autosviluppo positivo nello spazio dedicato al dibattito su questo post
Per leggere tutti gli esercizi http://www.jacopofo.com/taxonomy/term/30


Commenti

Ogni essere umano è unico ed irripetibile. Non sempre però si può essere ciò che si vuole. Metti che vuoi fare l'astronauta e sei miope. Metti che hai delle idee e non un soldo per realizzarle. Metti che hai tanti soldi e non un'idea, ti mandano comunque a gestire la Triennale. Il sistema sociale stabilisce chi sei prima che possa stabilirlo tu stesso e mette in funzione ogni mezzo per perseguire e mantenere il proprio ordine.

ps: ogni riferimento a lapo elkann è puramente voluto.

http://www.ilterzostato.splinder.com/