Oggi dedica 5 minuti a fantasticare come facevi da infante

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Cambia la tua vita. ORA!
La via dello zen comico in 90 giorni.

Ecco l'esercizio quotidiano di AUTOSVILUPPO POSITIVO

LASCIA CHE IL TUO "IO" NATURALE, SI ESPRIMA, LASCIA CHE AFFIORINO I COMPORTAMENTI SPONTANEI CHE GUARISCONO E FANNO CRESCERE.

L'esercizio di oggi.
Sognare da professionisti
Oggi dedica 5 minuti a fantasticare come facevi da infante.

Immagina di realizzare un'esperienza molto bella e accessibile (andare in Madagascar). Escludi robe difficili come essere Bill Gates, fare sesso con Ursula Andress e Naomi insieme a Cesenatico, invadere la Russia e simili.
Visualizza cosa desidereresti fare nei dettagli. Dopodiche' dedicati a una piccola ricerca su internet per mettere meglio a fuoco il tuo desiderio. Ad esempio puoi andare su Google map (http://maps.google.it/) e vedere il posto che vorresti visitare o cercare su un sito di recensioni di ristoranti dove potresti andare a mangiare questa sera se fossi a Berlino. Poi vai sul sito del ristorante e guardi il menu' per sapere cosa cucinano. Immaginati esattamente il sapore del cibo che ordineresti.
Poi cerca di mangiare qualche cosa che sia veramente di tuo gradimento. E assapora con lussuria.

Per approfondire i principi che stanno alla base di questi esercizi che proponiamo quotidianamente vedi "La Rivoluzione Pigra" (http://www.jacopofo.com/?q=node/1531).
Partecipa allo scambio di esperienze tra chi segue questo percorso di autosviluppo positivo nello spazio dedicato al dibattito su questo post.
Per leggere tutti gli esercizi http://www.jacopofo.com/taxonomy/term/30
Per ricevere ogni giorno questi esercizi sulla tua e-mail abbonati a Cacao Quotidiano http://www.alcatraz.it/mailinglist.html

Jacopo Fo