Le fatiche di Ercole

Le fatiche di Ercole

Carissimi, 
questa settimana vi presentiamo un libro per ragazzi scritto da Sergio Parini e disegnato da Jacopo Fo. Si tratta de Le Fatiche di Ercole edito da Gallucci Editore, grandiosa casa editrice per bambini e ragazzi.
Ercole è il primo supereroe della storia. Da più di tremila anni si narrano le due dodici avventure mozzafiato: credi che sia facile sconfiggere un drago con sette teste che sputano veleno?
Divertente, con disegni bellissimi...
Ecco qui il prologo, buona lettura!

Prologo
Tanto tanto tempo fa, in Grecia, un paese famoso per gli dèi potentissimi, le donne sagge e i guerrieri coraggiosi, viveva un ragazzo. Il suo nome era Ercole. Era figlio del re degli dèi, Zeus, e di una principessa greca, Alcmena, celebre per la sua bellezza. Ma la regina degli dèi, Era, la moglie Zeus, era gelosa di Ercole, perché era nato dall’amore tra suo marito e un’altra donna. 
Quando voleva, Era sapeva essere molto cattiva e crudele. Pensa che, quando Ercole era appena nato, lei scese dall’Olimpo, l’altissima montagna dove viveva con gli altri dèi, apposta per mettere due enormi serpenti velenosi nella sua culla. 
Ma non aveva fatto i conti con quel bambino. 

CONTINUA A LEGGERE CACAO DEL SABATO