Il Nettare degli Dei

Il Nettare degli Dei

Sin dall’antichità il vino è stato considerato una bevanda salubre e, se bevuto con moderazione, è in grado di  apportare grandi benefici al nostro organismo. Bere un bicchiere di buon vino è un vero toccasana per la salute del sistema cardio e cerebro-vascolare, grazie alla presenza di polifenoli, una sorta di elisir di lunga vita. 
Diversi studi hanno dimostrato quali siano i benefici che l’organismo può trarre dal consumo di un bicchiere di vino a pasto: e meglio ancora se questo è biologico! Questa bevanda tanto bramata e utilizzata durante l’era Romana, se consumata con giusta moderazione durante i pasti principali o per un brindisi in compagnia, ci fa sentire meno ansiosi, abbassa la pressione sanguigna, ha un effetto antiossidante e antinvecchiamento e agisce positivamente sul colesterolo, i trigliceridi e, non ultimo, contrasta l’osteoporosi. Ebbene sì, consumare vino nelle giuste quantità può aiutarci a stare meglio. 
L’estate è appena iniziata, e così la voglia di trascorrere le calde serate in compagnia di amici o parenti, magari in giardino, sul terrazzo o semplicemente seduti su un prato a guardare le stelle. E perché non accompagnare questi momenti con un buon bicchiere di vino biologico che rallegra le serate (e fa tanto bene alla salute…)?

CONTINUA A LEGGERE CACAO DEL SABATO