L'auto elettrica senza compromessi

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Contrariamente a quanto generalmente si pensa dell'auto elettrica, la Tesla Roadster ha un bel design e ottime performance.

Segnalato da nickcave, grazie!

Categoria Video Buone Notizie/Funny Video

Temi: ecologia, auto elettrica, mobilità sostenibile.


Commenti

hai idea di quanto costa questa macchina ?

qui trovate dei mezzi per spostarvi veramente straordinari:
http://www.microbike.it/

ps
non ho niente a che vedere con questi della microbike, a parte aver comprato una delle loro biciclette, non ci guadagno niente a fargli pubblicita'.
solo che se la 'ggente' avesse idea che esistono questi mezzi e provasse ad usarli, si renderebbe conto che andare in macchina in citta' e' veramente da dementi.

Ne hanno riservate 250 per l'europa, ma oltre a costare 99.000€ IVA esclusa, la consegna inizierà solo nella primavera 2009...

http://www.teslamotors.com/eu

Però le biciclette elettriche non mi convincono, mi sembra un ossimoro!

Il costo è alto, ma se pensiamo che non sono fatte in serie, sono auto sportive e se non sbaglio è possibile ricaricarle anche con pannelli solari, li vale tutti quei 99.000€.

Credo che se venissero fatte in serie, il prezzo diminuirebbe molto.

 

.. convincono le bici elettriche, però a me piace questo scooter: lo produce la Vectrix, una casa americana. Dovrebbe costare sui 10.000 euro, però loro offrono di far pagare subito "solo" 5000 e poi spalmare il resto dei soldi in rate per tot anni. Certo, sono troppi lo stesso, almeno per una precaria come me. Non so se è un pacco, però la tecnologia è assolutamente ecologica, e su youtube ci sono video di gente che ne è entusiasta. Ma non si potrebbe intervenire (da parte dello Stato) per incentivare l'acquisto di questi mezzi in Italia, ammortizzando i costi??? Esiste solo Alitalia??? Se ci fosse questo aiuto, io aderirei.. perché qui è tutto così incredibilmente difficile?

Ciao, Lucia

 

Anche io sono per la bici "pura", pero' in una citta come roma, che e' tutta un su e giu di colli, in estate in bici si suda.
Io invece arrivo in ufficio anche in questi giorni di caldo torrido, con la camicia asciutta.. si pedala come se foste sempre in leggera discesa, anche in salita. (anche con un bambino di 30kili dietro)

La bici elettrica in citta', (a meno che non sia di quelle da poche centinaia di euro, che non sono vere bici).. ma questo vale anche per la bici tradizionale, e' un mezzo rivoluzionario.

Bello lo scooter elettrico.. la bici ha il vantaggio di costare meno di un decimo dello scooter.. non paghi niente altro una volta che cell'hai.. i consumi sono ridicoli.
Le prestazioni sono eccezionali, i tempi di percorrenza bassissimi.

Alcune fabbriche di bici operano una manutenzione annuale comprensiva di sostituzione della pila.

vabbe'.. non ve rompo piu', scusatemi lo spottone ma bisognerebbe farle vedere e farle provare ste bici, dovreste farci un giro, vi ricredereste.. e intanto ci bombardano di spot di macchine!!

"who killed the electric car" e' il titolo di un documentario di quelli che fanno incazzare.. infatti non so se consigliarvi di vederlo.. perche' l'auto elettrica commerciale, a basso costo, da mo' che esiste.

http://it.wikipedia.org/wiki/Who_Killed_the_Electric_Car%3F

love

Adesso che ci penso avevo letto di un altro tipo di macchina ecologica, francese, che andava ad aria compressa addirittura...! Sono d'accordo col fatto che si dovrebbe parlare di più e meglio di queste cose, anche a costo di fare gli spottoni. Dovrebbe aprirsi un vero e proprio mercato, la macchina a benzina è finita! E reinventarsi gli spazi urbani, usare la macchina solo se veramente indispensabile, io sono favorevolissima anche alla bici ibrida, anche se a Milano non ci sono piste ciclabili dappertutto e si rischia la tramvata ad ogni pie' sospinto...

Ciao, Lucia

un blog dove si possono trovare altre notizie sulle auto elettriche e non solo è

mondoelettrico.blogspot.com/