Camminare sull’acqua

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Puoi camminare sull’acqua e cambiare la testa della gente facendolo (incredibile ma vero)
Una verita' chimica assurda! Un gioco esilarante!

Ok questo e' un miracolo!
Ma non e' paranormale. E’ chimica. Solo che a scuola non ce lo insegnano perche' e' divertente e se gli studenti si divertono il capitalismo implode.
Le prossime righe ti sconvolgeranno!

Semplicemente mischiando amido di mais (che si chiama anche maizena) e acqua si ottiene un liquido che ha caratteristiche fisiche assurde. Se ci entri dentro piano piano e' come acqua, solo un po’ più densa. Se ci corri sopra diventa una sostanza solida.
Dico veramente, non e' uno scherzo, non sono impazzito.
Anche io non potevo crederci. Ma Michele Panceri me lo ha dimostrato realizzando l’esperimento davanti a me (e lo ringrazio per questa rivelazione). Quando vedo poi, generalmente, credo.
Provate. La maizena si trova in qualunque negozio, e' innocua (la si usa anche contro le infiammazioni dei sederi dei neonati).
Non ci credi?
Guarda i video! E poi corri a replicare l’esperimento.
Ovviamente non tutti possono permettersi di riempire una piscina con una betoniera di maizena bagnata. Ma con 250 grammi di polvere e un paio di bicchierini di acqua avrai comunque un risultato strepitoso. Metti la maizena in un contenitore di plastica, aggiungi piano piano l’acqua mescolando e impastando lentamente. Da subito ti accorgi che succede qualche cosa di strano. Se mescoli velocemente la pasta diventa dura, se fai lentamente e' morbidissima. Quello che devi ottenere e' un impasto della densita' di passato di verdura. Se lo colpisci con forza, velocemente con le dita o un cucchiaio e' duro se muovi lentamente e' liquido.
Lo so che e' assurdo ma e' cosi'. Puoi prenderne velocemente una manciata, si spezza. E puoi maneggiandola rapidamente tra le mani, trasformarla in una palla solida. Se smetti di maneggiarla scivola giù come acqua. Puoi farne una palla e lanciarla in aria e poi riprenderla ancora intera.
E se la colpisci con un martello e' dura come un sasso.
Stupefacente.
Vedi qualche cosa che la tua mente non può capire.
Come si vede nel video e' anche possibile letteralmente camminare sull’acqua.
Devo dire che questa esperienza mi ha entusiasmato.
Anche perche' si tratta di una meravigliosa esperienza zen. La miscela maizena/acqua e' l’essenza dello zen, dura di fronte alla velocita', morbida se la prendi con lentezza.
Esattamente il contrario del pensiero lineare (http://www.jacopofo.com/node/4).
Quindi ho deciso che nei prossimi anni mi impegnerò strenuamente perche' il maggior numero possibile di esseri umani realizzino l’esperienza MAIZENA.

Usiamo l’esperimento della maizena come strumento di diffusione del pensiero laterale!

La lotta contro il PENSIERO TRISTE e' la priorita' dei rivoluzionari claun.
Vogliamo il progresso subito. E ci scontriamo contro il modo di pensare dominante. I discorsi servono poco a cambiare le teste.
Solo i fatti sono più forti delle idee.
Per questo abbiamo scelto la strategia della comicoterapia, degli abbracci gratis per strada, degli esperimenti assurdi dello Yoga Demenziale e dei gruppi di acquisto.
L’esperimento della maizena ci sembra uno strumento portentoso per diffondere semi di pensiero differente.
Antonietta, il Partito dei Claun, lancia quindi una mobilitazione di massa e fissa per il 15 agosto 2008 il Maizena-Day.
Organizziamo eventi in tutte le piazze d’Italia! In tutti i condomini, in tutte le cucine!
MAIZENA!
MAIZENA!
MAIZENA!
MAIZENA!
MAIZENA!

Diventa un agente claun della rivoluzione mentale!

Cosa sono i fluidi non newtoniani (Non_Newtonian_Fluids).
http://www.quequero.org/Non_Newtonian_Fluids

ALTRI VIDEO SUL MIRACOLO DELLA MAIZENA!

Varie manipolazioni
http://video.google.com/videoplay?docid=8281248845832918827&q=&hl=it

Vibrazione della Maizena
http://it.youtube.com/watch?v=KaOGj7-VG8U

Fluido giallo preso a pugni
http://it.youtube.com/watch?v=h7tJewkdfKo&NR=1

Categoria video azioni impossibili

Temi: zen, maizena, liquidi, gioco.

 


Commenti

Confermo ciò che dice Jacopo: qua in Giappone ho visto l'esperimento replicato più volte in televisione (una volta ci hanno fatto correre degli ospiti della tribù dei Maasai), solitamente è proposto da un professore un po' pazzo che è diventato famoso appunto perché cerca d'insegnare la fisica a scuola divertendo i propri studenti. Tra parentesi, in un esperimento dove dimostrava la carica elettrostatica del righello strofinato con il panno, dava delle scosse della madonna ai propri studenti, roba che se fosse in USA l'avrebbero già querelato per miliardi.

se mai riusciranno a costruire il ponte sullo stretto, dal momento che sarà inutilizzabile, si potrà costruire un canale con idromais su cui i turisti e i bambini potranno correre per attraversare lo stretto: gli adulti a nuoto (per aver votato Berlusconi) tutti gli altri a remi...

Alessio, mi sempre assolutamente perfetto.

Agli elettori del diversamente alto possiamo aggiungere qualche coccodrillo in acqua?

Giuseppe

http://www.giuseppegatto.com

http://seavreistudiato.blogspot.com

Io insegno nella scuola primaria e mi piace quando i miei alunni ridono e purtroppo il capitalismo non ne ha paura.

[email protected]

E' una cosa stupefacente!!! Organizzerò prestissimo un esperimento familiare (mia moglie sarà contentissima quando vedrà come gli riduco il bagno!). Mio figlio in compenso si divertirà come un matto. Citerò e pubblicizzerò adeguatamente la divertente & bella notizia sul mio blog.

Grazie Jacopo. Come sempre

Giuseppe

http://www.giuseppegatto.com

http://seavreistudiato.blogspot.com