Sperimentiamo un nuovo media: l'evento-corteo! Oggi ore 18 vieni a discuterne in chat.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Grande quel che sta succedendo! Ringrazio tutti coloro che hanno dato un contributo. Già il fatto di essere riusciti a produrre un'idea come questa chiacchierando in un aggeggio complicato come la chat mi sembra un buon risultato. Ma poi mi sembra che abbiamo avuto collettivamente un'idea molto molto interessante. Riassumo. Trattasi di un evento-spettacolo-corteo-performance nel web. C'è un luogo web, una chat dove gli artisti-comunicatori-manifestanti si ritrovano un venerdì. Poi ci sono uno o più posti fisici dove alcuni si trovano anche fisicamente. C'è una postazione che raccoglie e emette elementi dai vari manifestanti-artisti collegati: testi, video, audio, immagini. Lo spettacolo-evento si svolge con un presentatore che introduce i singoli contributi, mentre tutti i partecipanti oltre a vedere quel che succede aggiungono il loro. Come fosse una gigantesca redazione tv: tizio sta intervistando un personaggio, caio sta realizzando un gesto di protesta, Antonio sta dipingendo Barbara in segno di solidarietà mentre Genoveffa ricopre Paolo di un elegante strato di spaghetti al dente sconditi per sottolineare l'urgenza di scelte energetiche appropriate su scala mondiale. Gino nel frattempo è sul blog di Topolino e Minnie e sta raccontando in diretta quel che succede, raccoglie commenti dei bloggari e li incolla sulla chat collettiva-centrale. Ecco cercando di raccontare l'idea è venuto automaticamente fuori che oltre all'idea del modo di farlo e sulla "motivazione politica" è necessario che "lo spirito del gioco" voli nelle singole idee di ciò che si fa. Cioè la cosa funziona se troviamo almeno cento persone disposte a mettersi a fare cose assurde nella realtà in quelle ore nelle quali facciamo questo COLLEGAMENTO (tenemos el collegamiento!!!!-in spagnolo suona bene!) Mi sembra che questa idea potrebbe essere vitale SE c'è una voglia pazzesca di buttarsi a fare demenzialità e la capacità di essere demenziali in modo divertente. E credo che la caratteristica di quel che si fa debba essere che si fa in quel momento, (durante el collegamiento). Che ne dite?


Commenti

...sempre pronto!!!

Se l'evento è a milano conta su di me per la presenza fisica..
Ciao e a sta sera...

p.s. Che figata!!!!

mk

Io come "collegamento" ... volevo abbracciare Danae ... a parte questo gesto con forte valenza politica, direi che l'idea stà prendendo forma e che la tua chat (per altro BELLISSIMA) ha bisogno di una lattina di guaranito per stare al passo con chi ci scrive.
Tra l'altro rileggendo il tuo resoconto mi sono accorto, sia di aver perso metà dei messaggi scritti dagli altri sia che metà di quello che ho scritto io a te non risulta, sia delle cose che ho scritto e che sulla mia finestra non sono mai apparse tu invece le hai lette ...
Quindi ribadisco che se resta com'è ora, pur essendo SIMPATICISSIMA, la tua chat ci mette troppo del suo a tagliare/incollare/censurare/frenare gli interventi.
Questa sera arrivo alle 18:30 ... non fate casino !!!

Max.

così è tutto molto più chiaro.
Voglia di fare ho visto che ce n'è molta, sia da parte di Jacopo che degli utenti.. questo non può che caricarmi di più!!
Quando ci troveremo, tra poco, potremmo cominciare a restringere un po' il cerchio delle idee (tante e valide).
L'idea è sicuramente strepitosa ma ci vuole una grande organizzazione, nei minimi particolari.
A tra poco e grazie a tutti.

Favoloso! con questo riassunto si capisce molto meglio.
Trovo bellissima e vincente l' idea di coniugare il messaggio politico con gesti pacifici e teatrali, ancor più se interattivi e spontanei dati dall' entusiastica partecipazione della gente

Mi sembra di vedere due aspetti che vanno un pò su due strade diverse:

giustamente si legge spesso nei commenti che bisogna organizzarla bene e nei minimi particolari. Questa è una partenza ottimale per provare ad avere un prodotto finito vincente e deflagrante.

Vero è anche che il tutto è agli inizi, che i partecipanti di questo forumm stanno cominciando a comunicare da poco più di una settimana, allora temo che se si percorre la via del " organizzare tutto bene e a puntino", in un posto così nuovo e così poco abituato a Creare insieme, la si rischia che ci si perda per via

Anche penso che l'effetto deflagrante della comicità e della partecipazione spontanea e gioiosa avvenga proprio sull' onda dell' entusiasmo. A volte si ottiene molto di più negli incipit spontanei dei progetti che non nelle lunghe fasi di gestazione e programmazione successivi

dal che avanzerei l' idea di provare a buttarsi in qualcosa di attuabile in tempi brevi, chi c'è c'è e come viene viene, tanto da fare una prova generale e non rischiare di fiaccarsi in intricate manovre di progettazione all' interno di un ambiente dove ancora non si è mai bevuto un caffè insieme...

non so se mi sono spiegata

per jaco, tanto per menare sempre lo stesso argomento : nel progetto calendario l'entusiasmo iniziale è stato inusitato e trascinante, in pochissimo abbiamo creato il 75% del progetto finito,

dopodichè ci sono voluti due mesi di deliri che ben sai per completare il 15% restante.

il vento sfrizzolino e innovativo dei primi momenti.. quello si che era vincente .......

buon volo, stasera non posso esserci ma sono con voi

baci ellena

Ci siamo spostati in questa chat, meno zen, ma più efficente:

http://www.babylonbus.org/index.php?module=ATWazzurra

La si può raggiungere anche con qualsiasi programma per irc.
Server: irc.azzurra.net
Canale: #babylonbus (vuol dire che quando sei collegata/o, devi digitare "/join #babylonbus" per entrare)

Un buono e leggero programma per irc, lo trovate ad esempio,
qui

ciao

Allora oggi la chattata ha prodotto un grande risultato: abbiamo trovato una chat velocissima con cui abbiamo potuto chattare in tempo reale e istantaneamente. Nella discussione di oggi abbiamo anche discusso riguardo i metodi di comunicazione da adottare per esprimerci verso un pubblico abbastanza vasto, abbiamo così proposto l'utilizzo di più canali comunicativi.
Per qwuanto riguarda la comunicazione scritta in tempo reale la proposta è stata di una chat via irc, con la possibilità di creare delle "stanze" a tema in modo da smistare e dividere in più parti il pubblico che ci legge, così da non sovraccaricare un unico canale, dove non si capirebbe nulla.
Per quanto riguarda una trasmissione video via internet c'è stata la proposta di utilizzare il multicasting, sistema usato per le video conferenze.
Per quanto riguarda l'esposizione di materiale audio e fotografico, una proposta è stata quella del canale rss.
Ora i lettori sono pregati di fare altre proposte, in caso non concordino con quelle già esposte, oppure vogliano dare ulteriori speiagazioni, o ancora vogliano proporsi per fare qualcosa.
Durante la chat ci siamo anche divertiti tantissimo, abbiamo fatto un sacco di battue ed abbiamo riso tanto. Molto intensa, questo è innegabile.
Un bacione a tutti

Patch87

Grazie valvola e patch!!! A parte le grandi risate di oggi.. be' il progetto in fase di creazione me gusta sempre più!
A causa della mia ignoranza informatica io più che andare in giro per chat, blog, forum e siti vari di più non posso fare.
Mi metto a disposizione per qualsiasi lavoro che riguardi questi campi, per il resto apro le orecchie e vedo di apprendere il più possibile!
Grazie a tutti!

Di seguito riporto il resoconto delle 2 ore di chat......
EPURATO BY VALVOLA

Ripeto l'inserimento... a causa di uno strano fenomeno postando per intero ne viene tagliata la parte centrale. (prego gli admin del sito di rimuovere il vecchio post e mi scuso per l'inconveniente).

Di seguito riporto il resoconto delle 2 ore di chat con la presenza di Jacopo. Ho tagliato solo le frasi del tipo "pippo e' entrato in chat" e "pippo e' uscito dalla chat". (parte prima)
------------------------------------------------------------

gen 09 18:59:04 Guest71009 sono Fenice cmq
gen 09 18:59:08 valvolux LOG attivato!
gen 09 18:59:11 valvolux speriamo
gen 09 18:59:12 ange si fen cambia
gen 09 18:59:19 ange quindi rimane tutto val?
gen 09 18:59:31 quadrifoglietta che d'è il LOG?
gen 09 18:59:42 quadrifoglietta ciao ilnegro!
gen 09 18:59:46 valvolux raga'... sto registrando tutto
gen 09 18:59:46 Guest71009 vabbè come al solito devo lasciare
gen 09 18:59:53 ange ok quindi una chat in cui dividerci i vari argomenti?
gen 09 18:59:55 Guest71009 Valv riassuntino notturno
gen 09 18:59:57 ange ciao ilneg!
gen 09 19:00:05 ilnegro mi riassumete
gen 09 19:00:09 valvolux Guest, sapessi chi sei :P
gen 09 19:00:10 ilnegro non me stesso
gen 09 19:00:14 Guest71009 ciao Jacopo, besos dalla fenice :)
gen 09 19:00:17 ilnegro quello che avete detto fino ad ora
gen 09 19:00:22 valvolux feniceeeeeee
gen 09 19:00:24 valvolux scusaaaaaa
gen 09 19:00:35 jacopo ok ripeto la domanda: possiamo fare un esperimento intanto sulle possibilità di collegamento?
gen 09 19:00:41 Guest71009 Valvola mi ha cambiato il nick qst cosoooo, sono Feniceeeee
gen 09 19:00:47 ornella caduta scusate..
gen 09 19:01:05 AlexandreJacob va bene jacopo
gen 09 19:01:10 quadrifoglietta esperimento quando?
gen 09 19:01:12 Guest71009 io penso che sia fantastico, colleghiamoci e intasiamoli
gen 09 19:01:13 ange chi se occupa?
gen 09 19:01:15 valvolux feni... scrivi /nick fenice1 forse fenice esiste
gen 09 19:01:20 patch87 Penso di sì riguardo l'esperimento
gen 09 19:02:13 jacopo 71009 chi vuoi intasare?
gen 09 19:02:18 patch87 Sì lo possiamo fare l'esperimento
gen 09 19:02:22 jacopo Non vogliamo intasare nessuno
gen 09 19:02:28 jacopo pac e bene pace e bene
gen 09 19:02:34 Guest71009 ah ah ah ho capito male allora
gen 09 19:02:36 Guest71009 :P
gen 09 19:02:37 quadrifoglietta quindi?
gen 09 19:02:46 Guest71009 ci troviamo tutti dove?
gen 09 19:02:48 ange bisogna diffondere la notizia però
gen 09 19:02:54 ange un bel po'
gen 09 19:03:05 ornella non rimarrà traccia di tutto ciò...sigh...sob..
gen 09 19:03:12 ilnegro pace e bene pece e bane bace e pene
gen 09 19:03:14 ange si orne.. ci pensa valvola
gen 09 19:03:21 acero ciao a tutti!
gen 09 19:03:28 ange ciao acero
gen 09 19:03:29 quadrifoglietta ciao acero
gen 09 19:03:34 AlexandreJacob ciao acero!
gen 09 19:03:40 patch87 Ciao acero!
gen 09 19:03:52 valvolux mah
gen 09 19:04:03 acero avete deciso grandi cose?
gen 09 19:04:04 ornella qualcuno fermi jacopo o arresti il suo pusher
gen 09 19:04:12 ornella grazie.
gen 09 19:04:16 AlexandreJacob :)
gen 09 19:04:18 ornella :D
gen 09 19:04:23 patch87 Non ti stavmo tutti aspettando Acero
gen 09 19:04:23 ange si è fissato :D
gen 09 19:04:28 ilnegro do' 2 euri a chi mi fa un riassuntino
gen 09 19:04:36 patch87 Niente
gen 09 19:04:42 patch87 ecco il riassuntino
gen 09 19:04:43 ange ilne stiamo parlando di fare una prova
gen 09 19:05:01 ange jacopo si è perso..
gen 09 19:05:01 ilnegro grazie patch ti devo 2 euri
gen 09 19:05:12 patch87 :D
gen 09 19:05:16 patch87 grazie Negro! :D
gen 09 19:05:24 ornella a questo punto jacopo dicci qual'è la tua droga....
gen 09 19:05:27 quadrifoglietta delirio...
gen 09 19:05:36 patch87 Su allora
gen 09 19:05:37 ornella :D
gen 09 19:05:38 acero jacopo è choccato di fronte a una chat che funziona?
gen 09 19:05:40 ange allora
gen 09 19:05:40 patch87 che volgiamo fare?
gen 09 19:05:44 jacopo sono attttentissssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Facevo solo un po' di decorazioni ma ascoltavo
gen 09 19:05:46 ilnegro ahahahah
gen 09 19:05:48 Guest71009 aspetto la lieta novella di Jacopo :D
gen 09 19:05:49 ange chi può pensare alle cose tecniche???
gen 09 19:05:53 * valvolux crede che bisogerebbe andare al sodo
gen 09 19:05:57 ornella :D
gen 09 19:06:05 ilnegro si a jacopo e' apparsa in tutta la sua tragicita' la sua chat
gen 09 19:06:07 valvolux orne cazzoridi??? :P
gen 09 19:06:13 ange cioè..devidere il luogo e istruirci?
gen 09 19:06:15 patch87 Siamo tutti abbastanza sodi, credo
gen 09 19:06:26 ange decidere*
gen 09 19:06:27 AlexandreJacob vogliamo tutto e lo vogliamo subito!
gen 09 19:06:27 ornella jacopo mi fa ridere :D
gen 09 19:06:35 jacopo Cioè io ho detto che sono daccordo a fare un esperimento. Alcuni hanno detto sì altri non si sono pronunciati
gen 09 19:06:44 quadrifoglietta dai... io ci sto
gen 09 19:06:46 jacopo a questo punto si tratta di vedere
gen 09 19:06:49 ilnegro che esperimento ?
gen 09 19:06:54 patch87 Anche io siono d'accordo a fare un esperimento
gen 09 19:06:57 jacopo A) siamo d'accordo?
gen 09 19:07:02 ange eh si prima esperimento
gen 09 19:07:08 Guest71009 grazie a Valvola che mi ha fatto il riassuntino :P
gen 09 19:07:11 valvolux allora... l'irc pare che funzioni
gen 09 19:07:12 patch87 ad esempio alcuni potrebbero occuparsi di fare dei blog e postare delle niotizie
gen 09 19:07:21 jacopo B) Sappiamo (sapete evidentemente io sono incapace) farlo????
gen 09 19:07:24 patch87 altri potrebberio andare nelle chat e fare pubblicità
gen 09 19:07:27 AlexandreJacob E sia!
gen 09 19:07:30 patch87 al corte
gen 09 19:07:31 valvolux si potrebbe anche distribuire qualche client opensource
gen 09 19:07:39 ange cosa val?
gen 09 19:07:45 quadrifoglietta al corte???
gen 09 19:07:47 ange ignoranzaaaaa
gen 09 19:07:50 patch87 corte
gen 09 19:07:52 patch87 corteo+
gen 09 19:07:58 ornella sono daccordo ma non so farlo
gen 09 19:08:02 valvolux ange no problem, ci sarebbero le istruzioni
gen 09 19:08:22 ange smuack uomo =))
gen 09 19:08:23 patch87 da che si dovrebbe iniziare?
gen 09 19:08:23 ornella valvola è latino?
gen 09 19:08:47 ange allora valvola puoi fare qualcosa e poi comunicarci le istruzioni?
gen 09 19:08:58 quadrifoglietta istruzioni per....?
gen 09 19:08:59 valvolux allora... queste reti irc sono fatte per supportare decine di migliaia di utenti
gen 09 19:09:01 ange se cominciamo a capire tutti poi si può passare alle prove
gen 09 19:09:07 ornella mammamaria dice a valvola di parlare potabile
gen 09 19:09:16 patch87 va bene, ci trovaimo infattu di una rete irc
gen 09 19:09:23 quadrifoglietta esatto
gen 09 19:09:29 Guest71009 si può organizzare velocemente
gen 09 19:09:43 ange fen non ci vedo :D
gen 09 19:09:46 valvolux patch si.. perche' se la cosa si diffondesse a dovere, un server qualsiasi non reggerebbe
gen 09 19:10:04 ange valv creare un canale credo sia semplice no?
gen 09 19:10:07 Guest71009 ah ah ah sto cercando di trovare qlcs
gen 09 19:10:12 valvolux patch, vedi le chat di jacopo e luttazzi... non reggono
gen 09 19:10:12 ange (cos'ho detto??)
gen 09 19:10:23 patch87 vero
gen 09 19:10:39 jacopo o:
gen 09 19:10:42 patch87 ma il sistema irc è applicabile anche a materialòi video ed audio?
gen 09 19:10:46 ornella ornella con mammamaria all'orecchio e tutti sti colori non ci campana più un cazzo
gen 09 19:10:57 fede_ jacopo, che tipo di esperimento pensavi, se non c'è alcun luogo fisico con cui collegarsi?
gen 09 19:10:58 valvolux ange prova a scrivere /join #jacopofo
gen 09 19:11:09 valvolux chissa' se dalla webchat ci arriva
gen 09 19:11:09 Guest71009 oki, se ci troviamo su canali tematici sarà la fortuna di qst metodo perchè la chat di luttazzi non li usa
gen 09 19:11:19 Guest71009 e sarebbe molto più utile :)
gen 09 19:11:24 quadrifoglietta NON CAPISCOOOOOOO
gen 09 19:11:31 quadrifoglietta quasi niente...
gen 09 19:11:34 ange ok ci sono val
gen 09 19:11:40 patch87 capita quadri
gen 09 19:11:45 ange apprendo apprendo
gen 09 19:11:52 jacopo Ci dovrebbe essere un luogo di collegamento? Non lo so, forse non serve...Io pensavo che servisse un presentatore...
gen 09 19:11:57 valvolux visto com'e' facile?
gen 09 19:11:58 jacopo ma non so se ha senso
gen 09 19:12:04 Guest71009 quadrifolgietta anche Fenice, iome, è incasinata, ma Valvola può spiegare molto bene :)
gen 09 19:12:25 ange si val..
gen 09 19:12:32 quadrifoglietta non ho capito la storia dell'irc
gen 09 19:12:34 valvolux jacopo e' sempre questo il luogo di collegamento... crei stanze virtuali e una comune
gen 09 19:12:43 patch87 se riuscissimo a produrre una chat con delle web cam, sarebbe possibile che una rete iorc le supportasse?
gen 09 19:12:50 valvolux Bquadrifoglietta, sei gia' in irc
gen 09 19:13:06 quadrifoglietta ah... buon a sapersi
gen 09 19:13:27 valvolux quadrifoglietta, scrivi /join jacopofo
gen 09 19:13:32 ornella a me mammamaria piaceva di più l'idea dei barricati in chat
gen 09 19:13:34 fede_ quindi il presentatore ha uno spazio web che gli serve per "smistare" il materiale che gli arriva via email, rss, irc ecc (?)
gen 09 19:13:52 quadrifoglietta fatto, ora?
gen 09 19:13:57 ange ma il presentatore sarebbe?
gen 09 19:14:07 jacopo Ok allora io direi di fare una simulazione letteraria: si tratta di un esperimento "organizzato" Fingiamo di fare realmente ma lo scriviamo soltanto e Valvolux ci dice se e come si può fare? Vi piace?
gen 09 19:14:12 fede_ ange, quisquiglie :)))
gen 09 19:14:17 ange no quadri scrivi /join #jacopofo
gen 09 19:14:38 valvolux quadri scusa /join #jacopofo
gen 09 19:14:40 ange si jacopo
gen 09 19:14:40 ornella facciamola
gen 09 19:14:48 ange finchè non proviamo non ci campaniamo nada
gen 09 19:14:52 jacopo Na domanda di Fede è essenziale
gen 09 19:15:03 ange orne fallo anche tu /join #jacopofo
gen 09 19:15:09 valvolux jacopo scusami, non ho capito
gen 09 19:15:11 patch87 l'ho fatto io
gen 09 19:15:22 jacopo Il presentatore ha uno spazio suo per coordinare, un mezzo? oppure tutti fanno tutto? Vorrei capire!
gen 09 19:15:23 ange fatelo così entrata nell'altra stanza
gen 09 19:15:31 patch87 già fatto
gen 09 19:15:54 maurizio_w join #jacopofo
gen 09 19:16:15 jacopo Adesso volete andare in un'altra stanza? E poi il drogato sono io?
gen 09 19:16:16 ange maurizio /join #jacopofo
gen 09 19:16:22 ornella mammamaria dice: tutti fanno tutto
gen 09 19:16:30 ange jacopo giusta osservazione :d
gen 09 19:16:36 valvolux jacopo naturale che qualcuno deve gestire la cosa... credo servirebbero qualche decina di persone
gen 09 19:16:42 jacopo )u(
gen 09 19:16:42 patch87 maurizio, devi scrivere per intero /join #jacopofo
gen 09 19:16:57 jacopo E una cosa di sesso?

gen 09 19:17:15 fede_ ornella, chiedi a mammamaria come.. (ma dov'è? ^_^)
gen 09 19:17:43 patch87 Sì jacopo, vogliamo unirci tutti a teQ!
gen 09 19:17:43 ornella fede spiegati meglio
gen 09 19:17:55 ange oggi siamo in 14, anzi 15 con mami al cel
gen 09 19:18:03 ange poi ci sono fenice e francesca, lili
gen 09 19:18:07 valvolux be'... sesso non sarebbe nemmeno male :)
gen 09 19:18:07 <-- Guest71009 has quit (Ping timeout)
gen 09 19:18:09 ange siamo un bel po' di persone tutte sveglie
gen 09 19:18:10 fede_ (tutti fanno tutto: ma in che modo?)
gen 09 19:18:22 ornella solo se te la cavi bene con la farfalla di venere jacopo :D
gen 09 19:18:30 jacopo perchè tutti scrivono #jacopofo?
gen 09 19:18:39 ange jacopo vai in un'altra stanza
gen 09 19:18:40 fede_ (il "dov'è" si riferiva a mammamaria oggi particolarmente misteriosa :) )
gen 09 19:18:48 ange scrivi /join #jacopofo
gen 09 19:18:50 patch87 perchè abbiamo creato un altra stanza
gen 09 19:18:58 patch87 dove stare in internet
gen 09 19:19:05 patch87 è una cosa di sesso, sì. :D
gen 09 19:19:33 ornella mammamaria chiede quale sarebbe il ruolo del presentatore
gen 09 19:19:43 valvolux patch l'altra stanza era solo per far vedere che si poteva fare... immagina se ci fossero 500 persone e non 15.. sai il casino in un canale solo?
gen 09 19:19:44 ange coordinare credo
gen 09 19:19:51 ornella a ornella non gli frega :D
gen 09 19:20:25 ornella ciao ilne
gen 09 19:20:26 ange jacopo sta provando ad entarre di là? :d
gen 09 19:20:51 quadrifoglietta aiuto,non mi funziona più...
gen 09 19:20:53 ange tornaaaaate di quaaaaa
gen 09 19:21:07 patch87 Fa niente ragazzi rimanete qui
gen 09 19:21:09 quadrifoglietta io sono tornata e non riesco più a ritrasferirmi
gen 09 19:21:17 quadrifoglietta ok, sto qua
gen 09 19:21:20 patch87 altrimenti rischiamo di perdervi di nuovo
gen 09 19:21:31 patch87 Anche tu Jacopo rimani qui
gen 09 19:21:35 valvolux mmmmmmmmmmmm
gen 09 19:21:43 quadrifoglietta già. Io tra un po' devo scappare
gen 09 19:21:44 ange valvola dicci..
gen 09 19:21:50 ange jacopo dove sei????
gen 09 19:21:53 jacopo ok
gen 09 19:21:58 fede_ il presentatore dovrebbe cucire vari contributi in modo da renderli usufruibili da media come webcam..
gen 09 19:22:11 jacopo ragzzi questa chat E' TROPPO VELOCE!!!
gen 09 19:22:17 patch87 :D :D :D
gen 09 19:22:24 ange jacopo.. in tempo reale!
gen 09 19:22:25 valvolux jacopo, non permette di pensare eh? :)
gen 09 19:22:26 patch87 ahahahahahah
gen 09 19:22:27 ornella TROPPO è la parola giusta.....
gen 09 19:23:00 ange un po' instabile maurizio..
gen 09 19:23:03 valvolux a
gen 09 19:23:04 patch87 Ragazi, penso che l'idea di jacopo
gen 09 19:23:04 jacopo allora faccio una domanda, in chat possiamo inviare anche audio video immagini? Suppongo di no
gen 09 19:23:06 patch87 fosse giusta
gen 09 19:23:19 valvolux jacopo, non in realtime
gen 09 19:23:23 ornella link jacopo
gen 09 19:23:23 ange no ma possiamo dare i link
gen 09 19:23:29 patch87 perchè non proviamo a costruirla su carta e poi vediamo se si può fare?=
gen 09 19:23:42 valvolux jacopo ma questa chat permette lo scambio di file, di qualsiasi formato
gen 09 19:23:45 patch87 Se qualcosa si può fare
gen 09 19:23:50 ange lo dico io che il face to face è sempre il meglio..
gen 09 19:24:05 patch87 poi semmai si trovano altre soluzioni
gen 09 19:24:08 patch87 ma almeno abbiamo
gen 09 19:24:18 patch87 una bozza del progetto su cui lavorare
gen 09 19:24:20 jacopo OK allora c'è una chat e ci sono dei link. Ma l'asse portante secondo me dovrebbe essere chat-radio internet-webcam
gen 09 19:24:32 ange si possono mandare file ha detto valvola
gen 09 19:24:35 fede_ audio video e immagii, sarebbe più efficace distribuirli via rss
gen 09 19:24:40 quadrifoglietta mumble mumble...
gen 09 19:24:42 valvolux mmmmm si...
gen 09 19:24:47 ange poi si la chat è solo una parte no?
gen 09 19:25:02 patch87 ange il problema del face to face(faccia a faccai) è che non per tuttti è possibile muoversi allo stesos modo
gen 09 19:25:12 fede_ ogni media sfruttato per le sue peculiarità
gen 09 19:25:14 ange si si patch riflettevo e basta..
gen 09 19:25:18 fede_ tempo reale: chat
gen 09 19:25:22 fede_ condivisione: rss
gen 09 19:25:24 fede_ ecc
gen 09 19:25:26 jacopo ma non muoversi alloo stesso modo può essere un vantaggio
gen 09 19:25:34 ange ecco si fede
gen 09 19:25:45 patch87 no avevo capito ange, il mio voleva essere un intervento esplicativo, :D
gen 09 19:26:00 jacopo Fede smettila di parlare nippo
gen 09 19:26:14 ange jacopo, fede dice di usare più canali
gen 09 19:26:21 ange la chat è solo uno di quelli
gen 09 19:26:32 patch87 vero in questo modo le potebnzialità divengono illimitate!
gen 09 19:26:56 valvolux jacopo fede non ha tutti i torti, il problema e' come implementare tutto questo senza impegni di risorse e in tempi brevi
gen 09 19:27:09 fede_ nippo?
gen 09 19:27:25 ornella le risorse umane vanno impegnate
gen 09 19:27:25 patch87 Il problema sta nel far confluire tutti questi canali in un luogo unico della rete che funga almeno da punto di riferimento
gen 09 19:27:27 jacopo allora per essere concreti ci vorrebbero 3 postazioni, un "conduttore" in audio (radio) uno in web cam e uno in chat
gen 09 19:27:29 ange se noi buttassimo giù una bozza e cominciassimo a dividerci i compiti?
gen 09 19:27:37 quadrifoglietta ecco...
gen 09 19:27:45 ange aggiungendo anche gli assenti?
gen 09 19:28:04 ange noi luttazziani possimo comunicare tramite la ML e skype come facciamo sempre
gen 09 19:28:05 jacopo ogniuno dovrebbe essere la "voce" di un gruppo che è nello stesso posto fisico e lo aiuta passandogli i materiali
gen 09 19:28:10 ange jacopo può scrivere sul blog
gen 09 19:28:12 fede_ un sito internet potrebbe collegare il tutto... (nippo? ^_^)
gen 09 19:28:36 jacopo si può parlare in kipe in !==?
gen 09 19:28:42 jacopo in 100
gen 09 19:28:54 patch87 Penso di no jacopo
gen 09 19:29:08 patch87 anche skype ha un limite, almeno credo
gen 09 19:29:10 jacopo nippo giapponesi
gen 09 19:29:18 jacopo non vedevi i film di guerra?
gen 09 19:29:44 ornella penso chi investe
gen 09 19:29:50 ornella scusate
gen 09 19:29:52 fede_ credo di no... :)
gen 09 19:29:56 patch87 in skyoe il limite è 4+ospitante
gen 09 19:30:02 jacopo allora via Skipe comunicano solo i redattori e gli ascoltatori che voglioni dire qualche cosa, l'audio viene trasmesso da una web radio
gen 09 19:30:14 AlexandreJacob "i maledetti gialli",fede....:)
gen 09 19:30:34 jacopo ornella cosa vuol dire:chi investe
gen 09 19:30:40 patch87 sì, si può fare che in skype non ci stanno gli ascoltatori contemporanemanete, ma al massimo 4 per volta
gen 09 19:30:41 ornella penso che chi investe tempo ed energie sulla raccolta di materiale abbia il gusto di presentarlo da solo e lo pensa anche mammamaria
gen 09 19:30:46 quadrifoglietta si può aprire una web radio facilmente?
gen 09 19:30:58 valvolux dunque, il problema e' tecnico... (mi spiace parlare jappa) ma chi dispone di un server su connessione cosi' veloce da veicolare audio, video in realtime?
gen 09 19:31:22 jacopo comunque serve uno snodo tecnico per coordinare materiali e autopresentazioni o no?
gen 09 19:31:23 patch87 quanto dovedrebbe essere veloce sto seerver=
gen 09 19:31:31 patch87 ?
gen 09 19:31:51 valvolux e come fa chi ha un'adsl tiscali o tele2 che va a 50Kbit medi? (la maggior parte)
gen 09 19:32:22 valvolux patch non e' il server in se' ma la dorsale cui e' connesso...
gen 09 19:32:23 quadrifoglietta ma perché dev'essere tutto in realtime?
gen 09 19:32:27 quadrifoglietta solo l'audio, no?
gen 09 19:32:45 quadrifoglietta neanche con l'audio ci si riesce?
gen 09 19:32:56 patch87 ti riferisci ad una connesione internet molto veloce da supportare il passaggio di un bel pò di materiale?
gen 09 19:32:59 ornella potrebbe essere dietro le quinte...
gen 09 19:33:32 quadrifoglietta chi sa qualcosa delle web radio?
gen 09 19:34:16 valvolux quadrifoglietta, si, basterebbe l'audio, in broadcast funzionerebbe
gen 09 19:34:24 valvolux per il video e' un casino credo
gen 09 19:34:33 ornella ci sarebbe una sorta di selezione di materiale?
gen 09 19:34:39 valvolux patch si, proprio a quello pensavo
gen 09 19:34:51 patch87 Ragazzi un altra idea sarebbe quella dei centralin, cioè alcuni di noi fanno i centralinisti in skype, noi smistaimo le chiamate e le passiamo al conduttore della radio via web, sempre attraverso skype. Il vnataggio sta che nell'attesa di parlare llla radio, glia scoltatori non spendono niente
gen 09 19:34:53 ornella un qualcuno che decide cosa è buono e cosa no?
gen 09 19:34:53 valvolux ciao Fra :*
gen 09 19:34:57 quadrifoglietta ma, ripeto, ilvideo è importante che si realtime?
gen 09 19:35:15 ornella ciao claudia ti saluta mammamaria
gen 09 19:35:19 claudiaparmeggiani ciao ragazzi
gen 09 19:35:20 * Lele is now known as Guest58129
gen 09 19:35:21 ange ciao tutti
gen 09 19:35:23 valvolux patch e' un casino, richiederebbe troppo impegno per qualcuno
gen 09 19:35:33 claudiaparmeggiani 50 minuti per collegarmi da fo....
gen 09 19:35:37 Seldon ciao a tutti e scusate per il ritardo
gen 09 19:35:42 Guest58129 ciao bimbi
gen 09 19:35:45 quadrifoglietta ciao ai nuovi entrati
gen 09 19:35:50 claudiaparmeggiani allora?
gen 09 19:35:53 ornella ciao lele ciao a chi entra
gen 09 19:36:18 jacopo ciao
gen 09 19:36:23 claudiaparmeggiani ciao
gen 09 19:36:24 patch87 Ciao! :D
gen 09 19:36:26 francesca76 ciao a tutti!
gen 09 19:36:29 patch87 rtorno subito!
gen 09 19:36:37 valvolux
gen 09 19:36:39 claudiaparmeggiani allora si parla di?
gen 09 19:36:49 Seldon allora,che si è dettto finora?
gen 09 19:37:09 claudiaparmeggiani valvola bravo e complimenti
gen 09 19:37:10 quadrifoglietta chi riassume?
gen 09 19:37:22 ange io sono al tel
gen 09 19:37:23 valvolux claudia per cosa?
gen 09 19:37:27 francesca76 val trova pace e riassumi :)
gen 09 19:37:30 claudiaparmeggiani il sito
gen 09 19:37:38 Lele_u ciao
gen 09 19:37:41 valvolux eh... so' casini riassumere
gen 09 19:37:49 claudiaparmeggiani allora continuiamo
gen 09 19:38:02 claudiaparmeggiani non importa il riassunto
gen 09 19:38:06 francesca76 allora continuate e cerco di capire
gen 09 19:38:14 claudiaparmeggiani infatti bacio francesca
gen 09 19:38:26 claudiaparmeggiani michele martini è sotto altro nome o manca?
gen 09 19:38:28 francesca76 ciao cla bacio
gen 09 19:38:36 patch87 stimao decidendo il mezzo attravero cui esprimerci
gen 09 19:38:58 quadrifoglietta bravo patch, semplice e conciso
gen 09 19:39:06 claudiaparmeggiani labirinto o idee chiare?
gen 09 19:39:19 valvolux allora... un sistema per aggregare la gente e farla comunicare tramite testi puo' essere l'irc... unendo un server che veicola l'audio si potrebbe mandare qualcosa contemporaneamente a tutti
gen 09 19:39:24 patch87 labiritno
gen 09 19:39:35 claudiaparmeggiani attenzione a non fossilizzarvi su internet
gen 09 19:39:36 AlexandreJacob ...due labirinti
gen 09 19:39:45 ornella chiedevo se ci sarebbe stata una sorta di selezione del materiale ....qualcuno a decidere insomma cosa è buono e cosa no?
gen 09 19:40:02 ange lele la smetti??
gen 09 19:40:13 ornella lo chiede anche mamy:)))))))
gen 09 19:40:21 Lele_w ange :) non riesco a capire perchè mi si appende un cazzo di _w o _u
gen 09 19:40:31 Lele_w comunque sono io
gen 09 19:40:34 ange :d
gen 09 19:40:34 valvolux le comunicazioni audio avverrebbero tramite skype
gen 09 19:40:39 ange leluccio!
gen 09 19:40:40 patch87 penso che questo sia un punto da dibattere dopo che avremo deciso il modo in cui fare
gen 09 19:41:11 jacopo no non una selezione, la selezione al limite va fatta prima per decidere chi farà almeno le cose essenziali che saranno la spina dorsale "i pezzi sicuri" dello show
gen 09 19:41:11 claudiaparmeggiani ornellaaaaaaaaaaaaaaaa????
gen 09 19:41:52 patch87 per il video che potremmo usare?
gen 09 19:41:55 claudiaparmeggiani credo che sia importante piuttosto trovare il modo per correlare tutti i siti
gen 09 19:42:10 claudiaparmeggiani perchè l' esoperienza meet up mi ha fatto capire molto
gen 09 19:42:46 valvolux l'idea era di creare in chat canali tematici, con tante "stanze" ed una comune, magari moderata per interventi... ( se la cosa funziona potrebbero esserci centinaia se non migliaia di persone)
gen 09 19:42:53 AlexandreJacob io devo andare...buona serata,companeros!
gen 09 19:43:20 valvolux patch per il video non ne ho idea, mi pare complicata la cosa e rischierebbe di essere un flop
gen 09 19:43:27 claudiaparmeggiani incontrarsi incontrarsi ed informare
gen 09 19:43:28 ornella una specie di gerarchia anche qui? :D
gen 09 19:43:30 patch87 penso però che l'esperienza meet up abbia il difetto di formare dei gruppi isolati che sì agiscono però vengono facilmente messi in ombra, almeno da quello che ho visto però potrei sbagliarmi(e sarei felice di questo)
gen 09 19:44:04 claudiaparmeggiani c'è nessuno?
gen 09 19:44:10 patch87 siamo in tanti
gen 09 19:44:11 jacopo Va beh, sentite, io direi una cosa, Valvolux pubblica questa chiachierata nei commenti all'ultio post sulla chat: Lì chi vuole dichiara cosa può fare lui lei e come e continuaiamo il dibattito a pezzettoni nello spazio commenti.
gen 09 19:44:13 valvolux patch, ti spiace evitare il bold? o mi vedrei costratto ad usarlo anch'io :)
gen 09 19:44:27 jacopo Ci rivediamo in chat quando siamo in grado di fare un esperimento
gen 09 19:44:41 patch87 Va bene
gen 09 19:44:41 quadrifoglietta tipo quando?
gen 09 19:42:55 ange va bene che?
gen 09 19:42:59 Seldon Per il video si potrebbe usare un sistema tipo videoconferenze utilizzando il multicasting
gen 09 19:43:10 patch87 Vero lo abbiamo detto l'altro uieri
gen 09 19:43:11 ange alla fine non è che si sia deciso qualcosa..
gen 09 19:43:18 quadrifoglietta se partissimo dalle cose più semplici?
gen 09 19:43:26 ornella ma si è gia deciso ?
gen 09 19:43:36 quadrifoglietta deciso cosa?
gen 09 19:43:37 ange orne.. boh!
gen 09 19:43:39 patch87 no dicevo a valvolux
gen 09 19:43:43 valvolux ange, siamo ad un buon punto invece... sappiamo che si puo' far qualcosa
gen 09 19:43:49 ange valvola si ma..
gen 09 19:43:55 ange una volta che pubblichi questa chat
gen 09 19:43:57 ange che si fa?
gen 09 19:44:12 Lele_w vorrei sapere dove e se sarà pubblicato un riepilogo
gen 09 19:44:16 fede_ valvola, hai tutto salvato?
gen 09 19:44:19 ange sul sito di jacopo lele
gen 09 19:44:24 valvolux fede spe' che controllo
gen 09 19:44:27 patch87 il multi casting per il video, come lo possiamo utilizzare,e siste qualche softaware? Se sì quale?
gen 09 19:44:33 ange arancione.. uno dei miei colori preferiti :d
gen 09 19:44:42 Lele_w capito
gen 09 19:44:50 quadrifoglietta anch'io penso che il RIEPILOGO sia fondamentale
gen 09 19:44:59 quadrifoglietta leggersi tutto è lungo...
**** ENDING LOGGING AT Mon Jan 09 19:45:07 2006

**** BEGIN LOGGING AT Mon Jan 09 19:45:07 2006

gen 09 19:45:13 ange jacopo scrivi il riepilogo?
gen 09 19:45:24 jacopo sì ma è importante che ogniuno dica COSA può fare lui concretamente
gen 09 19:45:44 ange si jacopo.. se ho qualcosa da scegliere volentieri..
gen 09 19:45:48 jacopo riepilogare questo casino?
gen 09 19:45:53 valvolux quadrifoglietta, pensero' a sfoltire il log dai "ciao", "come sei bello" e "oggi ho mangiato rape stufate"
gen 09 19:45:53 fede_ (vado, un abbraccio, resto collegato così se nessuno ha salvato tutto, faccio io) ciaooo !!
gen 09 19:45:54 quadrifoglietta esatto...
gen 09 19:45:55 ange si jacopo :)
gen 09 19:46:04 Seldon per le trasmissioni in multicasting ci sono degli indirizzi ip dedicati,te ne viene assegnato uno e per vedere ci si collega a quell'indirizzo con un qualsiasi software che faccia streaming
gen 09 19:46:06 patch87 vero, come fa a riepilogarlo?
gen 09 19:46:11 ange che ne so???
gen 09 19:46:12 jacopo Non c'è uno specialista in riassunti? Per di più non so metà delle cose
gen 09 19:46:13 ornella io posso offrire ore e ore e ore del mio tempo nella ricerca di materiali ma non un idea precisa del tipo di materiale da raccogliere
gen 09 19:46:23 valvolux comunicazione: tutto salvato
gen 09 19:46:32 patch87 Anche questo è vero orny
gen 09 19:46:32 ange valvola non voglio rileggermi tutta la chattata!!!
gen 09 19:46:41 patch87 non sei mica costretto?
gen 09 19:46:42 patch87 :D
gen 09 19:46:44 ornella *ma non ho un idea precisa
gen 09 19:46:44 ange bisogna che vengano fuori i punti importanti
gen 09 19:46:49 ange chi li ha capiti tutti?
gen 09 19:46:51 valvolux ange lo so, ma non sono bravo a fare riassunti io
gen 09 19:46:58 patch87 Allora provo io
gen 09 19:47:04 ange la multi chat, la ricerca, la radio lì.. che ne so
gen 09 19:47:05 quadrifoglietta grande patch!!!!!!
gen 09 19:47:07 patch87 dobbiamo trovare un modo per comunicare
gen 09 19:47:12 ange bravissimo!!!
gen 09 19:47:12 valvolux patch hai il log? o te lo mando?
gen 09 19:47:34 patch87 in che senso?
gen 09 19:47:40 jacopo bene patch
gen 09 19:47:43 ange hai tutto salvato patch?
gen 09 19:47:45 quadrifoglietta ragazzi io vi devo lasciare... bacioni a tutti(k)(k)(k)(k)(k)(k)(k)(k)
gen 09 19:47:46 patch87 no
gen 09 19:47:51 valvolux ragazzi l'essenziale e' la DIFFUSIONE... o non servira' a una mazza se siamo 100-200 persone
gen 09 19:47:53 patch87 ciao quadrifoglietta
gen 09 19:47:54 ange allora te lo manda valvola..
gen 09 19:47:56 valvolux ciao quadrifoglietta
gen 09 19:47:58 jacopo il log infiammato?
gen 09 19:47:59 quadrifoglietta quando ci si riincontra?
gen 09 19:48:19 ange facciamo che valvola scrive sul blog di jacopo..noi commentiamo e poi si decide'
gen 09 19:48:21 ange ?
gen 09 19:48:22 valvolux patch poi non sparire e dammi una email :)
gen 09 19:48:37 jacopo ci si riincontra indicativamente lunedì prossimo ore 17?
gen 09 19:48:39 patch87 eccola [email protected]
gen 09 19:48:46 Seldon valvolux metti a disposizione il file log sul sito di jacopo,poi ki vuole se lo legge,tanto si apre col blocco notes
gen 09 19:48:47 quadrifoglietta scrivere anche quando sarà il prossimo appuntamento, baci e buona serata!
gen 09 19:48:51 valvolux ok per me va bene...
gen 09 19:48:56 patch87 va bene
gen 09 19:48:58 patch87 jacopo
gen 09 19:49:02 ange oki
gen 09 19:49:03 ornella si dove?
gen 09 19:49:03 valvolux Seldon ok... meglio
gen 09 19:49:09 quadrifoglietta lunedì prossimo ore 17... ok, dovrei esserci
gen 09 19:49:11 ange qui?
gen 09 19:49:18 Lele_w quindi per il riepilogo sul sito di jacopo?
gen 09 19:49:26 ange si leluccio
gen 09 19:49:27 quadrifoglietta ciao...
gen 09 19:49:27 patch87 valvolux, inviami tutto che faccio il riassunto
gen 09 19:49:41 ange parch(k)
gen 09 19:49:43 ange t
gen 09 19:49:49 valvolux pero'... sai che bel netstrike viene fuori al sito silvioberluscinifanscul con tutta la gente? :) (questo non lo metto sul blog di jacopo)
gen 09 19:49:50 patch87 grazie
gen 09 19:50:04 jacopo Valvolux riesci a pubblicarlo senza far sparire i nick name? Siccome sono tra<> a me li ha cancellati tutti
gen 09 19:50:07 ange ciao danae!
gen 09 19:50:08 valvolux patch dammi un email address
gen 09 19:50:16 jacopo ciao Danae
gen 09 19:50:19 danae eccomi, scusate il mega ritardo!
gen 09 19:50:25 patch87 eccolo di nuovo [email protected]
gen 09 19:50:26 valvolux senza far sparire i nick?
gen 09 19:50:29 danae wow, ma questa sì che va!!!
gen 09 19:50:30 acero ciao danae!
gen 09 19:50:50 patch87 visto dany?
gen 09 19:50:54 * danae is now known as Guest27338
gen 09 19:50:55 valvolux ok patch mando appena chiusa la chat
gen 09 19:51:00 Lele_w valvola meglio coi nick, altrimenti si fa più casino ancora penso
gen 09 19:51:01 patch87 va bene
gen 09 19:51:11 jacopo valvolux:sì
gen 09 19:51:18 Guest27338 ciao carissimi, che succede?
gen 09 19:51:23 patch87 postom il riassunto nei commenti, poi ci pensi tu jacopo mettere tuto nel blog?
gen 09 19:51:27 Guest27338 ma perchè cambio identità?
gen 09 19:51:28 ange dobbiamo sloggiare per far sì che valvola copi tutto?
gen 09 19:51:40 valvolux sisi... con i nick... tanto mica abbiamo fatto le cose che ha fatto previti
gen 09 19:51:53 valvolux ange non e' necessario
gen 09 19:51:59 ange valvola non farci fare brutte figure però :d
gen 09 19:52:23 valvolux allora pubblico tutto siìul blog di jacopo, versione integrale
gen 09 19:52:24 ornella sono dcaduta
gen 09 19:52:26 jacopo ok bacissimi egrazie, mi sono proprio fatto delle belle risate oltre all'argomento interessantissimo!!!!!!!!!
gen 09 19:52:29 Lele_w non avevo ancora salutato ornella
gen 09 19:52:36 jacopo ):
gen 09 19:52:42 ange grazie al tuo pusher jacopo :d
gen 09 19:52:43 ornella e anche perplessa temo di aver frainteso la cosa..
gen 09 19:52:44 Lele_w ciao jacopo
gen 09 19:52:45 valvolux azz... ma non c'e' il limite di caratteri???
gen 09 19:52:55 valvolux jacopo!
gen 09 19:52:56 jacopo cazzo non mi fa più i simbolini....voi li vedete?
gen 09 19:53:02 jacopo )l(
gen 09 19:53:11 valvolux non c'e' il limite di tot caratteri nel blog?
gen 09 19:53:14 ornella ciao jacopo:)))
gen 09 19:53:16 patch87 prego jacopo ( Rispondi alle mie e-mail per favore!)
gen 09 19:53:42 jacopo patch non ho ricevuto nessuna mail
gen 09 19:53:56 patch87 davvero?
gen 09 19:54:03 jacopo baci baci baci baci baci baci
gen 09 19:54:04 patch87 ma la tu mail è quella che sta nel blog?
gen 09 19:54:10 jacopo si
gen 09 19:54:13 ornella baci :)
gen 09 19:54:19 jacopo ciao o ra stacco
gen 09 19:54:24 patch87 e poi anche per passare in città segreta ho inviato 3 volte la foto
gen 09 19:54:26 valvolux ciao jacopo e saluti in famiglia :)))
gen 09 19:54:27 jacopo baci
gen 09 19:54:30 Guest27338 ciao!!!!!!!!!:)
gen 09 19:54:30 ange (k)
gen 09 19:54:32 jacopo baci
gen 09 19:54:36 patch87 ok
gen 09 19:54:39 jacopo baci
gen 09 19:54:41 patch87 ciao jacopo
gen 09 19:54:47 patch87 mi fari pasare oprima o poi?
gen 09 19:54:47 jacopo )k(
gen 09 19:54:47 Lele_w ciao JF
gen 09 19:54:56 jacopo ma si vedono i disegnini?
gen 09 19:55:00 ange no jacopo
gen 09 19:55:01 ange ahahahah
gen 09 19:55:01 patch87 Nella'ltro livello di città segreta?
gen 09 19:55:02 Lele_w no non si vedono
gen 09 19:55:10 patch87 no (K)
gen 09 19:55:13 jacopo singh!
gen 09 19:55:18 patch87 Le prentesi le devi chhiudere
gen 09 19:55:19 jacopo ciao all aprossima
gen 09 19:55:26 jacopo ciao
gen 09 19:55:29 <-- jacopo has quit --------------------------
gen 09 19:55:39 ange che ridere
gen 09 19:55:41 ornella ciao raga vado acena :)
gen 09 19:55:52 Seldon vado anch'io,alla prossima
gen 09 19:56:28 ange pappa anche for me
gen 09 19:56:34 ange che è già pronta da un po'
gen 09 19:56:36 ange baciuz
gen 09 19:56:39 ange (k)(k)(k)(k)
gen 09 19:56:54 acero buona cena a tuttiiiii!!(k)(k)
gen 09 19:56:57 Lele_w ciao a tutti. spero di capirci qualcosa nel riassunto
gen 09 19:57:00 Guest27338 aiuto fuggi-fuggi generale!!!
gen 09 19:57:22 acero se resti tu non fuggo!
gen 09 19:57:35 Guest27338 grazie aceruzzo caro sei sempre un tesoro!!!!(k)(k)(k)(k)(k)(k)
gen 09 19:58:08 acero ma non chiedermi riassunti che avrò capito una parola su 10
gen 09 19:58:18 Guest27338 ma com'è che solo il mio nick non ha preso? mi ha dato l'ultimato e poi mi ha fatto diventare un numero:(
gen 09 19:58:46 acero avevi deselezionato la forma anonima?
gen 09 19:58:46 Guest27338 ok, non chiedo nulla, aspetto il riassunto per quello
gen 09 19:58:49 patch87 :D
gen 09 19:59:03 Guest27338 cioè?sai che sono impedita con ste cose!!!
gen 09 19:59:20 * valvolux esce per poter spedire il log
gen 09 19:59:34 acero un baffetto da deselezionare prima di entrare
**** ENDING LOGGING AT Mon Jan 09 19:59:46 2006

grazie a valvolog per aver parafrasato altrove la chattata... ma chiedo a jacopo: cosa hai proposto in chat? a me da tutto questo copia e incolla sfugge. Molte presentazioni, tanti saluti troppi baci (sento odore di leader o ho l'olfatto difettoso?)... dall'esterno non si capiscono gli intenti concreti.

...chi l'ha dura la vince...
ho dovuto specchiarmi per accedere, ma ce la fece!!!
la vostra lilith (l'unica inimitabile!!!) é quì con voi...
ieri mi sono persa la chattata...(mi son licenziata, ma devo pur sempre guadagnarmi le ultime 4 lire...balordi!!!)
ho letto il sunto di valvola...
ok, a quando il prossimo appuntamento?!?
ma sprattutto qualcuno potrebbe indicarmi la retta via per raggiungervi ovunque vi troviate?!?

vi lascio un bacio...

la vostra lil

ps: mmmmmmm caro jacopo, mi sa che non hai parlato proprio bene di me al tuo blog...ed ora mi son dovuta raddoppiare...

Non per qualcosa, ma il sunto l'ho fatto io, mentre il caro valvola ha ricopiato tutta la chat qui nei commenti. :D

Mi sembra che il riassunto di Patch sia esaustivo di quanto detto in chat.
Useremo chat e sistemi rss per collegarci il più possibile via scritto, forum, chat, webcam, webradio, web telefono.
E qui mi auguro che si facciano avanti telemateci con palle e ovaie che abbiano voglia di mettersi al lavoro. E credo che sia il caso di pensare a una strategia che metta in parallelo varie linee di comunicazione così se una casca le altre reggono.
E ci vorrebbe qualcuno che si prendesse la responsabilitè e avesse l'esperienza per farlo, di coordinare il tutto. Non vogliamo lanciare una campagna-performance e trovarci a grippare appena si collegano in mille....
Ma su tutto questo lascio a chi ne sa, compreso il gravoso compito di valutare se chi si propone è in grado.
Supposto (ottimisticamente) che tutte le metodologie di condivisione, il software e tutto l'hardware siano a posto mi ocupo quindi dei contenuti.
Ci colleghiamo per far che?
Nel caos della chat ho provato a buttare un'idea che ora mi rotola in testa: un gioco. Facciamo che.....
Vi ricordate i falsi del Male?
Lanciamo il "Facciamo che" day.
Facciamo che c'è un giorno straordinario durante il quale succede tutto quello che desideri (e ogniuno aggiunge il suo pezzo).
Facciamo che D'Alema si pente e diventa comunista?
Facciamo che le Coop mettono in vendita l'auto ecologica di Grillo?
Facciamo che Luttazzi è il ministro degli esteri?
E chiunque puà aggiungere il suo "facciamo che", solo che non basta dirlo lo devi fare veramente.
Ovviamente è dura che D'Alema sia disposto a fare una vera intervista nella quale dichiara che il commercio etico e il risparmio energetico sono al centro della strategia DS.
Peò si può registrare il sito www.lasrepubblica.it con il testo e le foto dell'intervista (D'Alema viene intervistato mentre veleggia a bordo di una zattera).
E si può andare in tre con un banchetto davanti a una Coop e intervistare i soci Coop su questa nuova auto Coop, se gli piace, non gli piace la svolta ecologica della Coop. E cosa pensano della convenzione Coop per telefoni e assicurazioni...Si possono anche raccogliere adesioni: "Se la Coop metterà sul mercato.....sono interessato a conosciere le condizioni d'acquisto..."
E ovviamente tutto quello che avviene di fronte alla Coop viene inciso, registrato, fotografato, ripreso e trascritto (vedrei un gran uso di videocellulari).
Invece a Luttazzi un'intervista in cui ci spiega i suoi primi cento giorni da Ministro degli Esteri (o quel che vuole lui) magari si riesce a farla veramente.
E la si manda in onda sul sito www.Skays.it.
Subito dopo a Rovigo un redattore locale intervista i passanti sulla notizia di Luttazzi agli esteri. E c'è una redazione che telefona a personaggi e politici chiedendo il loro parere sulla notizia...E contemporaneamente arrivano le foto del gruppo che si è barricato in un bunker e in una chat. Pare che Ciampi abbia scritto una mail...Contemporaneamente a Monfalcone un gruppo di giovani si stanno spogliando in segno di giubilo per la svolta Coop che ha deciso di distribuire nuovi tipi di lavatrici ecologiche....E ora vediamo i commenti in chat alle ultime notizie.... Ecco un commento al telefono...E' appena arrivata una foto.....Che ne dite?

Io dico che si può fare.
A me piacerebbe fare l'intervista davanti alla coop.
Io andrei davanti a varie coop ognuno intervistando su un prodotto diverso ecologico e sentendo cosa dice la gente
Mi sembra anche un'ottima idea perchè poi la gentre entra e chiede al povero commesso dove cavolo è il tal prodotto o come si fa una certa convenzione e l'affare si ingrossa ...

Max.

Dopo aver letto e riletto tutte le chattate e tutti i post più di una volta..sono riuscita a schiarirmi un po le idee.
Le mie perplessità si sono dissipate con una frase chiarificatrice di Jacopo che in chat mi era sfuggita...
Questo progetto mi piace,è sano,pacifico,utile,innovativo e divertente:)
Non saprei cos'altro chiedere di più...
...ora non resta che metterci all'opera :D

(pssst....Luttazzi in politica non riesco ad immaginarmelo nemmeno nel più perverso dei miei sogni :D )

L'appuntamento è lunedì prossimo alle 17 vero?

"Non c’è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa."
La Rochefoucauld

'Nciò capito 'na mazza!
DAl momwento che ieri ero in chat via telefono grazie ad ornella che mi telecronacava la discussione, confesso di avere un pò di confusione... e il riassunto di patch non mi è bastato a raccapezzarmi.
Credevo che quella della maratona mediatica fosse una idea nata in chat, ma dal momento che Jacopo ne parla già nel pomeriggio prima della chattata... scusatemi se sbaglio, perchè mi sono persa le "puntate precedenti", ma si tratta di una nuova tecnica situazionistica, insomma, un nuovo spettacolo di
Jacopo? O è la manifestazione cui qualcuno mi accennava nel pomeriggio?
Ripeto mi so persa (ma chi frequenta la Città segreta sa che è mia abitudine ed ho sempre bisogno di qualcuno che poi mi tiri le somme!)... insomma, avevo capito che si stava cercando di mettere in piedi una protesta (scusate... ancora non ho afferrato neanche l'oggetto della protesta!), e che questa specie di "maratona" ne fosse la forma... insomma non ci sto a capire una mazza: cosa avete pensato e deciso in chat?

Se pensate che mi sono totalmente rimbambita non sbagliate mica di tanto? E' che se è una nuova forma di spettacolo mi è tutto chiaro (anche perchè se ne parli già prima della chattata), ma se è una nuova forma di protesta... mi sembra piuttosto singolare avere la forma e non l'oggetto (o mi son persa anche quello? Insieme con il momento in cui si è deciso che quella ne dovesse essere la forma.)

In poche parole... mi so persa! :(

cara mamma, che da questa tua confusione verranno fuori idee splendide...

come cantava uno dei miei poeti preferiti...

dai diamanti non nasce nulla, dal letame nascono i fiori

un bacio mia cara...

gen 09 19:18:03 ange poi ci sono fenice e francesca, lili
gen 09 19:18:07 valvolux be'... sesso non sarebbe nemmeno male :)
gen 09 19:18:07 <-- Guest71009 has quit (Ping timeout)
gen 09 19:18:09 ange siamo un bel po' di persone tutte sveglie
gen 09 19:18:10 fede_ (tutti fanno tutto: ma in che modo?)
gen 09 19:18:22 ornella solo se te la cavi bene con la farfalla di venere jacopo :D
gen 09 19:18:30 jacopo perchè tutti scrivono #jacopofo?
gen 09 19:18:39 ange jacopo vai in un'altra stanza
gen 09 19:18:40 fede_ (il "dov'è" si riferiva a mammamaria oggi particolarmente misteriosa :) )
gen 09 19:18:50 patch87 perchè abbiamo creato un altra stanza
gen 09 19:18:58 patch87 dove stare in internet
gen 09 19:19:05 patch87 è una cosa di sesso, sì. :D
gen 09 19:19:33 ornella mammamaria chiede quale sarebbe il ruolo del presentatore
gen 09 19:19:43 valvolux patch l'altra stanza era solo per far vedere che si poteva fare... immagina se ci fossero 500 persone e non 15.. sai il casino in un canale solo?
gen 09 19:19:44 ange coordinare credo
gen 09 19:19:51 ornella a ornella non gli frega :D
gen 09 19:20:25 ornella ciao ilne
gen 09 19:20:26 ange jacopo sta provando ad entarre di là? :d
gen 09 19:20:51 quadrifoglietta aiuto,non mi funziona più...
gen 09 19:20:53 ange tornaaaaate di quaaaaa
gen 09 19:21:07 patch87 Fa niente ragazzi rimanete qui
gen 09 19:21:09 quadrifoglietta io sono tornata e non riesco più a ritrasferirmi
gen 09 19:21:17 quadrifoglietta ok, sto qua
gen 09 19:21:20 patch87 altrimenti rischiamo di perdervi di nuovo
gen 09 19:21:31 patch87 Anche tu Jacopo rimani qui
gen 09 19:21:35 valvolux mmmmmmmmmmmm
gen 09 19:21:43 quadrifoglietta già. Io tra un po' devo scappare
gen 09 19:21:44 ange valvola dicci..
gen 09 19:21:50 ange jacopo dove sei????
gen 09 19:21:53 jacopo ok
gen 09 19:21:58 fede_ il presentatore dovrebbe cucire vari contributi in modo da renderli usufruibili da media come webcam..
gen 09 19:22:11 jacopo ragzzi questa chat E' TROPPO VELOCE!!!
gen 09 19:22:17 patch87 :D :D :D
gen 09 19:22:24 ange jacopo.. in tempo reale!
gen 09 19:22:25 valvolux jacopo, non permette di pensare eh? :)
gen 09 19:22:26 patch87 ahahahahahah
gen 09 19:22:27 ornella TROPPO è la parola giusta.....
gen 09 19:23:00 ange un po' instabile maurizio..
gen 09 19:23:03 valvolux a
gen 09 19:23:04 patch87 Ragazi, penso che l'idea di jacopo
gen 09 19:23:04 jacopo allora faccio una domanda, in chat possiamo inviare anche audio video immagini? Suppongo di no
gen 09 19:23:06 patch87 fosse giusta
gen 09 19:23:19 valvolux jacopo, non in realtime
gen 09 19:23:23 ornella link jacopo
gen 09 19:23:23 ange no ma possiamo dare i link
gen 09 19:23:29 patch87 perchè non proviamo a costruirla su carta e poi vediamo se si può fare?=
gen 09 19:23:42 valvolux jacopo ma questa chat permette lo scambio di file, di qualsiasi formato
gen 09 19:23:45 patch87 Se qualcosa si può fare
gen 09 19:23:50 ange lo dico io che il face to face è sempre il meglio..
gen 09 19:24:05 patch87 poi semmai si trovano altre soluzioni
gen 09 19:24:08 patch87 ma almeno abbiamo
gen 09 19:24:18 patch87 una bozza del progetto su cui lavorare
gen 09 19:24:20 jacopo OK allora c'è una chat e ci sono dei link. Ma l'asse portante secondo me dovrebbe essere chat-radio internet-webcam
gen 09 19:24:32 ange si possono mandare file ha detto valvola
gen 09 19:24:35 fede_ audio video e immagii, sarebbe più efficace distribuirli via rss
gen 09 19:24:40 quadrifoglietta mumble mumble...
gen 09 19:24:42 valvolux mmmmm si...
gen 09 19:24:47 ange poi si la chat è solo una parte no?
gen 09 19:25:02 patch87 ange il problema del face to face(faccia a faccai) è che non per tuttti è possibile muoversi allo stesos modo
gen 09 19:25:12 fede_ ogni media sfruttato per le sue peculiarità
gen 09 19:25:14 ange si si patch riflettevo e basta..
gen 09 19:25:18 fede_ tempo reale: chat
gen 09 19:25:22 fede_ condivisione: rss
gen 09 19:25:24 fede_ ecc
gen 09 19:25:26 jacopo ma non muoversi alloo stesso modo può essere un vantaggio
gen 09 19:25:34 ange ecco si fede
gen 09 19:25:45 patch87 no avevo capito ange, il mio voleva essere un intervento esplicativo, :D
gen 09 19:26:00 jacopo Fede smettila di parlare nippo
gen 09 19:26:14 ange jacopo, fede dice di usare più canali
gen 09 19:26:21 ange la chat è solo uno di quelli
gen 09 19:26:32 patch87 vero in questo modo le potebnzialità divengono illimitate!
gen 09 19:26:56 valvolux jacopo fede non ha tutti i torti, il problema e' come implementare tutto questo senza impegni di risorse e in tempi brevi
gen 09 19:27:09 fede_ nippo?
gen 09 19:27:25 ornella le risorse umane vanno impegnate
gen 09 19:27:25 patch87 Il problema sta nel far confluire tutti questi canali in un luogo unico della rete che funga almeno da punto di riferimento
gen 09 19:27:27 jacopo allora per essere concreti ci vorrebbero 3 postazioni, un "conduttore" in audio (radio) uno in web cam e uno in chat
gen 09 19:27:29 ange se noi buttassimo giù una bozza e cominciassimo a dividerci i compiti?
gen 09 19:27:37 quadrifoglietta ecco...
gen 09 19:27:45 ange aggiungendo anche gli assenti?
gen 09 19:28:04 ange noi luttazziani possimo comunicare tramite la ML e skype come facciamo sempre
gen 09 19:28:05 jacopo ogniuno dovrebbe essere la "voce" di un gruppo che è nello stesso posto fisico e lo aiuta passandogli i materiali
gen 09 19:28:10 ange jacopo può scrivere sul blog
gen 09 19:28:12 fede_ un sito internet potrebbe collegare il tutto... (nippo? ^_^)
gen 09 19:28:36 jacopo si può parlare in kipe in !==?
gen 09 19:28:42 jacopo in 100
gen 09 19:28:54 patch87 Penso di no jacopo
gen 09 19:29:08 patch87 anche skype ha un limite, almeno credo
gen 09 19:29:10 jacopo nippo giapponesi
gen 09 19:29:18 jacopo non vedevi i film di guerra?
gen 09 19:29:44 ornella penso chi investe
gen 09 19:29:50 ornella scusate
gen 09 19:29:52 fede_ credo di no... :)
gen 09 19:29:56 patch87 in skyoe il limite è 4+ospitante
gen 09 19:30:02 jacopo allora via Skipe comunicano solo i redattori e gli ascoltatori che voglioni dire qualche cosa, l'audio viene trasmesso da una web radio
gen 09 19:30:14 AlexandreJacob "i maledetti gialli",fede....:)
gen 09 19:30:34 jacopo ornella cosa vuol dire:chi investe
gen 09 19:30:40 patch87 sì, si può fare che in skype non ci stanno gli ascoltatori contemporanemanete, ma al massimo 4 per volta
gen 09 19:30:41 ornella penso che chi investe tempo ed energie sulla raccolta di materiale abbia il gusto di presentarlo da solo e lo pensa anche mammamaria
gen 09 19:30:46 quadrifoglietta si può aprire una web radio facilmente?
gen 09 19:30:58 valvolux dunque, il problema e' tecnico... (mi spiace parlare jappa) ma chi dispone di un server su connessione cosi' veloce da veicolare audio, video in realtime?
gen 09 19:31:22 jacopo comunque serve uno snodo tecnico per coordinare materiali e autopresentazioni o no?
gen 09 19:31:23 patch87 quanto dovedrebbe essere veloce sto seerver=
gen 09 19:31:31 patch87 ?
gen 09 19:31:51 valvolux e come fa chi ha un'adsl tiscali o tele2 che va a 50Kbit medi? (la maggior parte)
gen 09 19:32:22 valvolux patch non e' il server in se' ma la dorsale cui e' connesso...
gen 09 19:32:23 quadrifoglietta ma perché dev'essere tutto in realtime?
gen 09 19:32:27 quadrifoglietta solo l'audio, no?
gen 09 19:32:45 quadrifoglietta neanche con l'audio ci si riesce?
gen 09 19:32:56 patch87 ti riferisci ad una connesione internet molto veloce da supportare il passaggio di un bel pò di materiale?
gen 09 19:32:59 ornella potrebbe essere dietro le quinte...
gen 09 19:33:32 quadrifoglietta chi sa qualcosa delle web radio?
gen 09 19:34:16 valvolux quadrifoglietta, si, basterebbe l'audio, in broadcast funzionerebbe
gen 09 19:34:24 valvolux per il video e' un casino credo
gen 09 19:34:33 ornella ci sarebbe una sorta di selezione di materiale?
gen 09 19:34:39 valvolux patch si, proprio a quello pensavo
gen 09 19:34:51 patch87 Ragazzi un altra idea sarebbe quella dei centralin, cioè alcuni di noi fanno i centralinisti in skype, noi smistaimo le chiamate e le passiamo al conduttore della radio via web, sempre attraverso skype. Il vnataggio sta che nell'attesa di parlare llla radio, glia scoltatori non spendono niente
gen 09 19:34:53 ornella un qualcuno che decide cosa è buono e cosa no?
gen 09 19:34:53 valvolux ciao Fra :*
gen 09 19:34:57 quadrifoglietta ma, ripeto, ilvideo è importante che si realtime?
gen 09 19:35:15 ornella ciao claudia ti saluta mammamaria
gen 09 19:35:19 claudiaparmeggiani ciao ragazzi
gen 09 19:35:20 * Lele is now known as Guest58129
gen 09 19:35:21 ange ciao tutti
gen 09 19:35:23 valvolux patch e' un casino, richiederebbe troppo impegno per qualcuno
gen 09 19:35:33 claudiaparmeggiani 50 minuti per collegarmi da fo....
gen 09 19:35:37 Seldon ciao a tutti e scusate per il ritardo
gen 09 19:35:42 Guest58129 ciao bimbi
gen 09 19:35:45 quadrifoglietta ciao ai nuovi entrati
gen 09 19:35:50 claudiaparmeggiani allora?
gen 09 19:35:53 ornella ciao lele ciao a chi entra
gen 09 19:36:18 jacopo ciao
gen 09 19:36:23 claudiaparmeggiani ciao
gen 09 19:36:24 patch87 Ciao! :D
gen 09 19:36:26 francesca76 ciao a tutti!
gen 09 19:36:29 patch87 rtorno subito!
gen 09 19:36:37 valvolux
gen 09 19:36:39 claudiaparmeggiani allora si parla di?
gen 09 19:36:49 Seldon allora,che si è dettto finora?
gen 09 19:37:09 claudiaparmeggiani valvola bravo e complimenti
gen 09 19:37:10 quadrifoglietta chi riassume?
gen 09 19:37:22 ange io sono al tel
gen 09 19:37:23 valvolux claudia per cosa?
gen 09 19:37:27 francesca76 val trova pace e riassumi :)
gen 09 19:37:30 claudiaparmeggiani il sito
gen 09 19:37:38 Lele_u ciao
gen 09 19:37:41 valvolux eh... so' casini riassumere
gen 09 19:37:49 claudiaparmeggiani allora continuiamo
gen 09 19:38:02 claudiaparmeggiani non importa il riassunto
gen 09 19:38:06 francesca76 allora continuate e cerco di capire
gen 09 19:38:14 claudiaparmeggiani infatti bacio francesca
gen 09 19:38:26 claudiaparmeggiani michele martini è sotto altro nome o manca?
gen 09 19:38:28 francesca76 ciao cla bacio
gen 09 19:38:36 patch87 stimao decidendo il mezzo attravero cui esprimerci
gen 09 19:38:58 quadrifoglietta bravo patch, semplice e conciso
gen 09 19:39:06 claudiaparmeggiani labirinto o idee chiare?
gen 09 19:39:19 valvolux allora... un sistema per aggregare la gente e farla comunicare tramite testi puo' essere l'irc... unendo un server che veicola l'audio si potrebbe mandare qualcosa contemporaneamente a tutti
gen 09 19:39:24 patch87 labiritno
gen 09 19:39:35 claudiaparmeggiani attenzione a non fossilizzarvi su internet
gen 09 19:39:36 AlexandreJacob ...due labirinti
gen 09 19:39:45 ornella chiedevo se ci sarebbe stata una sorta di selezione del materiale ....qualcuno a decidere insomma cosa è buono e cosa no?
gen 09 19:40:02 ange lele la smetti??
gen 09 19:40:13 ornella lo chiede anche mamy:)))))))
gen 09 19:40:21 Lele_w ange :) non riesco a capire perchè mi si appende un cazzo di _w o _u
gen 09 19:40:31 Lele_w comunque sono io
gen 09 19:40:34 ange :d
gen 09 19:40:34 valvolux le comunicazioni audio avverrebbero tramite skype
gen 09 19:40:39 ange leluccio!
gen 09 19:40:40 patch87 penso che questo sia un punto da dibattere dopo che avremo deciso il modo in cui fare
gen 09 19:41:11 jacopo no non una selezione, la selezione al limite va fatta prima per decidere chi farà almeno le cose essenziali che saranno la spina dorsale "i pezzi sicuri" dello show
gen 09 19:41:11 claudiaparmeggiani ornellaaaaaaaaaaaaaaaa????
gen 09 19:41:52 patch87 per il video che potremmo usare?
gen 09 19:41:55 claudiaparmeggiani credo che sia importante piuttosto trovare il modo per correlare tutti i siti
gen 09 19:42:10 claudiaparmeggiani perchè l' esoperienza meet up mi ha fatto capire molto
gen 09 19:42:46 valvolux l'idea era di creare in chat canali tematici, con tante "stanze" ed una comune, magari moderata per interventi... ( se la cosa funziona potrebbero esserci centinaia se non migliaia di persone)
gen 09 19:42:53 AlexandreJacob io devo andare...buona serata,companeros!
gen 09 19:42:55 ange va bene che?
gen 09 19:42:59 Seldon Per il video si potrebbe usare un sistema tipo videoconferenze utilizzando il multicasting
gen 09 19:43:10 patch87 Vero lo abbiamo detto l'altro uieri
gen 09 19:43:11 ange alla fine non è che si sia deciso qualcosa..
gen 09 19:43:18 quadrifoglietta se partissimo dalle cose più semplici?
gen 09 19:43:20 valvolux patch per il video non ne ho idea, mi pare complicata la cosa e rischierebbe di essere un flop
gen 09 19:43:26 ornella ma si è gia deciso ?
gen 09 19:43:27 claudiaparmeggiani incontrarsi incontrarsi ed informare
gen 09 19:43:28 ornella una specie di gerarchia anche qui? :D
gen 09 19:43:30 patch87 penso però che l'esperienza meet up abbia il difetto di formare dei gruppi isolati che sì agiscono però vengono facilmente messi in ombra, almeno da quello che ho visto però potrei sbagliarmi(e sarei felice di questo)
gen 09 19:43:36 quadrifoglietta deciso cosa?
gen 09 19:43:37 ange orne.. boh!
gen 09 19:43:39 patch87 no dicevo a valvolux
gen 09 19:43:43 valvolux ange, siamo ad un buon punto invece... sappiamo che si puo' far qualcosa
gen 09 19:43:49 ange valvola si ma..
gen 09 19:43:55 ange una volta che pubblichi questa chat
gen 09 19:43:57 ange che si fa?
gen 09 19:44:04 claudiaparmeggiani c'è nessuno?
gen 09 19:44:10 patch87 siamo in tanti
gen 09 19:44:11 jacopo Va beh, sentite, io direi una cosa, Valvolux
pubblica questa chiachierata nei commenti all'ultio post sulla chat: Lì chi vuole dichiara cosa può fare lui lei e come e continuaiamo il dibattito a pezzettoni nello spazio commenti.
gen 09 19:44:12 Lele_w vorrei sapere dove e se sarà pubblicato un riepilogo
gen 09 19:44:13 valvolux patch, ti spiace evitare il bold? o mi vedrei costratto ad usarlo anch'io :)
gen 09 19:44:16 fede_ valvola, hai tutto salvato?
gen 09 19:44:19 ange sul sito di jacopo lele
gen 09 19:44:24 valvolux fede spe' che controllo
gen 09 19:44:27 patch87 il multi casting per il video, come lo possiamo utilizzare,e siste qualche softaware? Se sì quale?
gen 09 19:44:27 jacopo Ci rivediamo in chat quando siamo in grado di fare un esperimento
gen 09 19:44:33 ange arancione.. uno dei miei colori preferiti :d
gen 09 19:44:41 patch87 Va bene
gen 09 19:44:41 quadrifoglietta tipo quando?
gen 09 19:44:42 Lele_w capito
gen 09 19:44:50 quadrifoglietta anch'io penso che il RIEPILOGO sia fondamentale
gen 09 19:45:13 ange jacopo scrivi il riepilogo?
gen 09 19:45:24 jacopo sì ma è importante che ogniuno dica COSA può fare lui concretamente
gen 09 19:45:44 ange si jacopo.. se ho qualcosa da scegliere volentieri..
gen 09 19:45:48 jacopo riepilogare questo casino?
gen 09 19:45:53 valvolux quadrifoglietta, pensero' a sfoltire il log dai "ciao", "come sei bello" e "oggi ho mangiato rape stufate"
gen 09 19:45:53 fede_ (vado, un abbraccio, resto collegato così se nessuno ha salvato tutto, faccio io) ciaooo !!
gen 09 19:45:54 quadrifoglietta esatto...
gen 09 19:45:55 ange si jacopo :)
gen 09 19:46:04 Seldon per le trasmissioni in multicasting ci sono degli indirizzi ip dedicati,te ne viene assegnato uno e per vedere ci si collega a quell'indirizzo con un qualsiasi software che faccia streaming
gen 09 19:46:06 patch87 vero, come fa a riepilogarlo?
gen 09 19:46:11 ange che ne so???
gen 09 19:46:12 jacopo Non c'è uno specialista in riassunti? Per di più non so metà delle cose
gen 09 19:46:13 ornella io posso offrire ore e ore e ore del mio tempo nella ricerca di materiali ma non un idea precisa del tipo di materiale da raccogliere
gen 09 19:46:23 valvolux comunicazione: tutto salvato
gen 09 19:46:32 patch87 Anche questo è vero orny
gen 09 19:46:32 ange valvola non voglio rileggermi tutta la chattata!!!
gen 09 19:46:41 patch87 non sei mica costretto?
gen 09 19:46:42 patch87 :D
gen 09 19:46:44 ornella *ma non ho un idea precisa
gen 09 19:46:44 ange bisogna che vengano fuori i punti importanti
gen 09 19:46:49 ange chi li ha capiti tutti?
gen 09 19:46:51 valvolux ange lo so, ma non sono bravo a fare riassunti io
gen 09 19:46:58 patch87 Allora provo io
gen 09 19:47:04 ange la multi chat, la ricerca, la radio lì.. che ne so
gen 09 19:47:05 quadrifoglietta grande patch!!!!!!
gen 09 19:47:07 patch87 dobbiamo trovare un modo per comunicare
gen 09 19:47:12 ange bravissimo!!!
gen 09 19:47:12 valvolux patch hai il log? o te lo mando?
gen 09 19:47:34 patch87 in che senso?
gen 09 19:47:40 jacopo bene patch
gen 09 19:47:43 ange hai tutto salvato patch?
gen 09 19:47:45 quadrifoglietta ragazzi io vi devo lasciare... bacioni a tutti(k)(k)(k)(k)(k)(k)(k)(k)
gen 09 19:47:46 patch87 no
gen 09 19:47:51 valvolux ragazzi l'essenziale e' la DIFFUSIONE... o non servira' a una mazza se siamo 100-200 persone
gen 09 19:47:53 patch87 ciao quadrifoglietta
gen 09 19:47:54 ange allora te lo manda valvola..
gen 09 19:47:56 valvolux ciao quadrifoglietta
gen 09 19:47:58 jacopo il log infiammato?
gen 09 19:47:59 quadrifoglietta quando ci si riincontra?
gen 09 19:48:19 ange facciamo che valvola scrive sul blog di jacopo..noi commentiamo e poi si decide'
gen 09 19:48:21 ange ?
gen 09 19:48:22 valvolux patch poi non sparire e dammi una email :)
gen 09 19:48:37 jacopo ci si riincontra indicativamente lunedì prossimo ore 17?
gen 09 19:48:39 patch87 eccola [email protected]
gen 09 19:48:46 Seldon valvolux metti a disposizione il file log sul sito di jacopo,poi ki vuole se lo legge,tanto si apre col blocco notes
gen 09 19:48:47 quadrifoglietta scrivere anche quando sarà il prossimo appuntamento, baci e buona serata!
gen 09 19:48:51 valvolux ok per me va bene...
gen 09 19:48:56 patch87 va bene
gen 09 19:48:58 patch87 jacopo
gen 09 19:49:02 ange oki
gen 09 19:49:03 ornella si dove?
gen 09 19:49:03 valvolux Seldon ok... meglio
gen 09 19:49:09 quadrifoglietta lunedì prossimo ore 17... ok, dovrei esserci
gen 09 19:49:11 ange qui?
gen 09 19:49:18 Lele_w quindi per il riepilogo sul sito di jacopo?
gen 09 19:49:26 ange si leluccio
gen 09 19:49:27 quadrifoglietta ciao...
gen 09 19:49:27 patch87 valvolux, inviami tutto che faccio il riassunto
gen 09 19:49:41 ange parch(k)
gen 09 19:49:43 ange t
gen 09 19:49:49 valvolux pero'... sai che bel netstrike viene fuori al sito silvioberluscinifanscul con tutta la gente? :) (questo non lo metto sul blog di jacopo)
gen 09 19:49:50 patch87 grazie

Non è colpa di valvola se non è riuscito a pubblicare la chat,ma c'e' un bug nel software del blog. :D
"Non c’è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa."
La Rochefoucauld

Non è che l'idea mi sia molto chiara... però un po' di follia potrei anche tirarla fuori...