Cari amici,
l’autunno, stagione vinaiola e olearia, ha anche i suoi vantaggi: in questi mesi la natura ci offre due frutti meravigliosi da cui l’uomo ricava straordinari prodotti, il vino e l’olio. Qualche mese fa Merci Dolci ha inserito nuovamente in catalogo i vini prodotti con uve da agricoltura biologica (vedi qui le nostre offerte) ma oggi, come da anni alla fine di ottobre, siamo qui per presentarvi il nostro olio biologico “Selezione Merci Dolci” prodotto dagli amici dell’oleificio Ranieri. E lo facciamo con molta soddisfazione, perché la “batosta” dello scorso anno (ricordate la malattia che ha ridotto a zero tutta la produzione del centro Italia?) ci ha tenuto sulle spine per mesi (possiamo solo lontanamente immaginare quanto lo siano stati i produttori…), finchè in queste settimane abbiamo avuto la conferma che le olive ci sono, sono sane e l’olio sarà buonissimo!
A questo punto non ci resta che lasciare la parola alla nostra mitica Sabina, che da anni tiene i contatti con granitica precisione con il nostro fidato fornitore (spuntando prezzi concorrenziali…) e che soprattutto segue con affettuosa costanza e puntualità i numerosi GAS che si affidano a lei per gli ordini.
un olio di qualità pregiata e dal gusto delicato, ricco di sostanze nutritive che, oltre a dare sapore ai tuoi piatti, fa bene alla tua salute e a quella dei tuoi cari.
Merci Dolci, che da anni ti affianca nelle tue scelte, sempre attenta alla qualità e all’etica dei prodotti che mette a tua disposizione, propone anche quest’anno la “Selezione Merci Dolci” dell’Oleificio Ranieri.
Merci Dolci conosce bene l’attenzione che poniamo quando scegliamo i prodotti da mettere sulle nostre tavole e per questo sceglie soltanto un olio spremuto rigorosamente a freddo entro poche ore dal raccolto, una tecnica che permette di conservarne integre le proprietà benefiche, le vitamine e tutte le sue sostanze nutritive.