L'eredita' post-trapianto

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Un signora inglese di 37 anni,  Cheryl Johnson, asserisce di essere diventata molto piu' intelligente dopo un trapianto di rene.
Prima appassionata di telenovelas e soap opera, subito dopo l'intervento ha iniziato a interessarsi di egittologia e passa la maggior parte del tempo a leggere Fyodor Dostoevsky e altri autori di spessore.
In una intervista al giornale inglese This is London ha dichiarato: "La potenza del mio cervello e' sicuramente aumentata rispetto a prima".
Esistono anche un paio di teorie scientifiche a riguardo: la prima, bollata da molti come "senza senso" parla di una memoria cellulare, secondo la quale la nostra personalita' e i nostri gusti non rispondono unicamente al  cervello, ma sono propri anche delle cellule del nostro corpo e dei nostri organi.
Altra teoria e' quella dell'eredita' post-trapianto: una ragazzina australiana, per esempio, ha mutato il suo gruppo sanguigno in quello del donatore dopo il trapianto e una signora statunitense che soffriva di vertigini ha iniziato a fare free-climbing.
Aveva ricevuto l'organo da uno scalatore.