Un movimento di lotta per salvare l'anima dalla tristezza.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Nel racconto che vi propongo questa settimana cerco di lanciare un'idea un po' diversa dal solito sulle priorita' del movimento progressista nell'attuale situazione allucinante e densa di pericoli.
Di nuovo torna ad agitarsi lo spettro di una paralisi del governo (speravamo di restare in uno stato di emiparesi destra ma sfioriamo il rigor mortis).
Non possiamo sopravvivere a un protrarsi di questa situazione, urge rimettere in moto la macchina della giustizia cancellando le leggi di Berlusconi che continuano a far saltare centinaia di processi. E urge far partire veramente una politica di taglio degli sprechi, della burocrazia e dei privilegi corporativi. Ma in questa paralisi rischiamo addirittura il ritorno del centro-destra. Sarebbe il tracollo nell'incubo.
Una tale situazione non e' affrontabile con il solo strumento della politica classica.
Lancio un appello all'azione dadaista!
E tanto per dare il mio contributo da domenica prossima partira' su Cacao un nuovo Servizio Olistico Quotidiano di Diffusione della Percezione del Benessere Immanente e della Perfezione Cosmica.
Ogni giorno potrai aprire Cacao e trovare un consiglio strategico positivista, un invito all'azione ilare militante.
E tanto per darti un assaggio di questo nuovo servizio eccoti una Proposta Rivoluzionaria per oggi.

Cura il mondo dando energia alle persone che stanno camminando nella giusta direzione.
Una signora dell'Ohio, Barbara Reed Stitt, e' riuscita a ridurre gli atti di teppismo in una scuola e a migliorare il rendimento scolastico sostituendo le bibite e le merendine sintetiche, distribuite dalle macchinette dell'istituto, con cibi e succhi di frutta biologici. Si tratta di un ottimo modo per contrastare il bullismo e l'assenza di significato esistenziale, agendo su fattori apparentemente secondari. Ma questo straordinario esperimento ha in effetti trovato pochi imitatori e quasi nessuno spazio nella controinformazione del movimento. Se vogliamo sviluppare il cambiamento possiamo aumentare la nostra capacita' di sostenere le imprese che hanno successo seguendo nuovi approcci.
Una vittoria del movimento progressista e' tale solo se viene conosciuta e replicata.
(Per leggere la storia di Barbara Reed Stitt clicca http://www.commercioetico.it/libri/nuovi-mondi-media/inganno-tavola.htm)

Passa all'azione!
Scrivi il nome delle 5 persone che conosci che secondo te sono ottimiste e positive. Annota per ognuna dieci qualita'. Poi telefona a ciascuna di loro complimentandoti per il meraviglioso contributo che danno al benessere planetario e elenca le meravigliose caratteristiche che le rendono tanto preziose. Chiedi se puoi essere loro utile in qualche modo.

Se vuoi migliorare le cose metti le tue energie per dare piu' forza a quel che gia' funziona bene.
Dopo che avrai dedicato un po' di tempo a complimentarti con queste valenti persone ti sentirai di sicuro meglio e avrai voglia di realizzare anche tu qualche cosa di notevole e positivo.
Questo sviluppera' in te un benefico desiderio di emulazione.
Sorridi e lascia che il tuo buon umore ti suggerisca un gesto plateale di benevolenza nei confronti dell'umanita' che ti fara' guadagnare la stima all'interno della tua comunita'.

Jacopo Fo


Commenti

Da Articolo 21 un'iniziativa di solidarietà con la senatrice Rita Levi Montalcini

http://www.articolo21.info/index.php

UNA VERGOGNA POLITICA
Solidarietà alle donne e agli uomini che hanno fatto grande l'Italia

di redazione

Esprimiamo piena solidarietà alla senatrice a vita Rita Levi Montalcini che, nei giorni scorsi, è stata oggetto offese irripetibili da alcuni personaggi delle politica italiana di centro destra. Il premio nobel è stata sottoposta ad attacchi feroci che nel passato avevano colpito altri uomini, come il Presidente emerito Oscar Luigi Scalfaro, che incarnano la storia del nostro Paese. Il linguaggio utilizzato contro di lei e la persona che l'ha offesa come ha offeso tutti i senatori a vita, non è certamente degna degli incarichi politici ed istituzionali che ricopre. Articolo 21 invita tutti i lettori a sottoscrivere quest'appello e ad inviare a Rita levi Montalcini la loro solidarietà attraverso il forum appositamente attivato. La redazione consegnerà i messaggi di solidarietà alla senatrice Montalcini.

Ciao Jacopo, scusa se vado OT ma volevo segnalarti che ti ho linkato sul mio blog:

http://www.aboutblank.splinder.com/

 

un saluto.