Come sviluppare ed utilizzare al meglio la propria Intelligenza Emotiva

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Jacopo Fo e Libera Università di Alcatraz

Rendersi conto della possibilità di adoperare la propria intelligenza emotiva dà un enorme vantaggio in molti ambiti lavorativi: dal rapporto con il cliente alla capacità di integrarsi in un gruppo.

Il corso ha l'obiettivo di valorizzare il potenziale creativo e le capacità di leadership.
Le competenze che stanno alla base di questo processo sono fondamentalmente due:

- La capacità di gestire i propri stati d'animo e conoscere le proprie potenzialità;
- La capacità di relazionarsi in modo efficace con gli altri.

 L'intelligenza emotiva permette di individuare lo stato mentale più produttivo per svolgere i diversi compiti, aiuta a scegliere i propri collaboratori, selezionare il personale, limitare gli sprechi, ottimizzare le risorse, a vedere quello che agli altri "sfugge"!
Sviluppare la propria intelligenza emotiva significa riuscire a contenere e liberare lo stress, a "maneggiare"  i propri stati d'animo e a bilanciare efficacemente le proprie capacità consce ed inconsce.

Il corso è rivolto a:
manager, formatori, selezionatori, consulenti, HR specialist, professionisti, psicologi, educatori, insegnanti, laureati e neolaureati, creativi, pubblicitari e tutti coloro che operano nel mondo della comunicazione.

Metodologia: l'apprendimento avverrà attraverso una serie di giochi ed esperimenti che porteranno a scoprire come navigare attraverso i diversi stati di coscienza e i livelli di sensibilità.

Data: Da Lunedì 5 Giugno a Venerdì 9 Giugno per un totale di 28 ore (7 ore al giorno)

Sede del corso:
Libera Università di Alcatraz Loc. Santa Cristina, 53 - 06020 Gubbio (PG).
Uno spazio immenso e immerso nella natura dove alla qualità delle lezioni si aggiunge un panorama incantevole, l'energia amica dei boschi e una cucina deliziosa.

Costo del corso: 1.600,00 Euro+iva

Il corso comprende:
- 5 giornate di formazione della durata di 7 ore ciascuna;
- Vitto e alloggio della durata di 5 giorni e 4 notti presso Libera Università di Alcatraz Loc. Santa Cristina, 53 - 06020 Gubbio (PG).
Non è compreso nel costo le spese per trasporto fino e da sede del corso.
E' previsto uno sconto del 10% per chi prenoterà entro il 21 Maggio.

Il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti.
Sarà effettuato uno screening delle domande pervenute comunicando a tutti i candidati l'ammissione al corso.

Per ulteriori informazioni sul corso invia il tuo curriculum o contattaci al Numero Verde: 800 622 722.

Commenti

Aspetto con pazienza e pieno di speranze un corso sull'intelligenza emotiva rivolto ad operatori sanitari di vario genere, a piccoli commercianti, a impiegati che lavorano agli sporteli, a volontari che operano nel sociale e a tutti coloro che operano nel mondo della comunicazione il cui introito mensile non raggiunge il costo del corso per manager :)

ciaociao, un abbraccio

fede

(non è mica una battuta, ci spero per davvero eh? :) )

Ciao fede,
mi sento di risponderti dicendo che anche io desideravo seguire uno dei corsi che proponeva Alcatraz. Uno tipo questo che interessa te.
Ho avuto la fortuna, dopo parecchia attesa, di potervi partecipare ripagandolo in altre formule. Credo che queste eventualità dipendano più dalle effettive possibilità della struttura di poter proporre corsi a costi più accessibili che da una politica dei prezzi mirante al massimo profitto.
Chissà che nel tempo non capiti anche a te.
Un saluto

Non mi è passato mai lontanamente per il cervello che alcatraz seguisse "una politica dei prezzi mirante al massimo profitto"., probabilemnte sono gli insegnanti/la scuola che organizza il corso a richiedere abitualmente un tot di compenso piuttosto elevato..

in ogni caso grazie per l'augurio,
un grosso saluto anche a te