Son due giorni che non leggo i giornali. E non guardo i tg

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Non ci riesco proprio.
Questo gusto necroforo delle descrizioni dell'omicidio del bimbo rapito..... E come l'hanno ucciso e come non l'hanno ucciso....
Ma non stanno male a parlare di queste cose?
Come fanno?
Non gli manca la voce?

Non hanno nessun rispetto.
Nessun senso del sacro.
Nessun ritegno.
Anche questo bambino morto è un prodotto, rende bene e tocca sfruttarlo fino a che è caldo.
Che bestie... E se lo fanno probabilmente hanno sperimentato che vendono più giornali e l'audience si impenna....
Che disgusto quest'informazione che gode a rimestare l'orrore.
Evidentemente gli piace. Sembra che siano insensibili. Non gli viene spontaneo un minuto di silenzio?
Provo solo nausea per questi mangiatori di cadaveri.


Commenti

hai ragione Jacopo ...In questo paese non c'è mai fine al peggio. :(

beh, Jacopo, e che dire del falso scoop del tg1 in cui il giornalista ha fatto irruzione con la polizia nel covo dove avrebbero dovuto rinchiudere il bimbo, in cui avrbbero trovato anche una gabbia???
e ora pare abbiano scoperto che era un set televisivo...
che vergogna...
...che vergogna...

Anch'io ho fatto la stessa cosa, ma sin dall'inizio di questa vicenda tragica. Trovo tutto assai morboso e raccapricciante, eppure mi trovo in minoranza.
Quando finirà questo cannibalismo sfrenato?

E' da un pò di tempo ormai che non voglio guardare i tg e più in generale che non accendo la tv. Mi piacerebbe che ci fosse uno spegnimento collettivo delle tv all'ora degli innumerevoli tg......non se ne può più. Avranno anche il diritto e dovere di cronaca ma io sono preoccupata per l'abitutide che si vuole creare nelle coscienze rispetto alle azioni più crudeli che "l'homo sapiens" riesce a commettere. Non voglio che mio figlio si abitui al sangue a colazione, pranzo, cena.... a tutte le ore del giorno. Non voglio che le guerre, la violenza, le azioni più orribili scorrano come acqua fresca....sono disgustata

Sono contenta di constatare che siamo in tanti ormai a non guardare più i telegiornali per come ci vengono imposti...o la televisione in generale.
Non è ammissibile ascoltare per 30 minuti un giornalista e alla fine pensare: "ecco cos'ho imparato: Il Capo del Consiglio definisce coglioni molti italiani e il suo pubblico lo applaude alzandosi addirittura in piedi; Il bambino è stato trucidato e i colpevoli si accusano a vicenda; C'è il sole ma viene a piovere (solitamente il meteo occupa 4-5 minuti del TG... ma non basta guardare fuori dalla finestra e farsi un'idea?); La letterina velina miss ha cambiato moroso; Chi uscirà dalla casa del grande fratello?"
Niente ad esempio sullo Zimbabwe? E il terremoto in Iran? e in Sierra Leone cosa succede?
Io voglio essere informata non disinformata! e non me ne frega niente dei reality show. e non voglio sapere che amicizie frequenta il papà del bimbo che è stato ucciso. non voglio che mi vengano imposte le false verità che seguono solo pure logiche di audience.
e quindi?!!!! Quindi NIENTE TV, solo quotidiani - e fra un po' smetto anche quelli - tanto internet. e meno male che so le lingue e posso leggere anche articoli di giornalisti internazionali più legati alla propria vocazione professionale. oppure nazionali ma costretti a mezzi di comunicazione alternativi perché non trovano spazio in TV o hanno deciso di non scendere a patti con questo sistema (a proposito consiglio GOOD NIGHT and GOOD LUCK - interessante!)
mahhh in realtà non ho una risposta, è solo uno sfogo legato ai vostri articoli che condivido pienamente. Anche se a volte (ad esempio in ufficio, in palestra, ecc ecc) mi sembra di vivere su un'isola desertissima. E sono tra le poche che quando mi citi una pubblicità ti guarda attonita e pensa: "ma sei scemo?!!!"

Daria (....ma sti strumenti infernali, se mi collego io viene automoticamente fuori il nome del mio ragazzo...!)