lunedì 16 ore 17, continua in chat il dibattito sul web-happening!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Partecipa alla creazione di un nuovo tipo di evento sulla rete il Web-corteo-performance interattivo multimediale! Su questo blog si sta svolgendo un dibattito su un'iniziativa che veda collegati via chat, web radio, forum, web cam eccetera un gran numero di persone che costruiscano in diretta collettivamente su suppporti molteplici un evento (http://www.jacopofo.com/?q=node/547#comment). Se ti interessa partecipare alla progerttazione collegati lunedì 16 alle ore 17 sulla chat: http://www.babylonbus.org/index.php?module=ATWazzurra.


Commenti

Sempre più prima sul presto ... le 17 per me è un po' prestino, mi sa che leggerò il riassunto ...

Max.

non potrò esserci in chat

però volevo postare quà una proposta,

visto che a breve si deve pagare il canone rai,
perchè non organizziamo una meeeeggggggaaaaaaaaaaaa coalizione di cittadini che si rifiutano di pagare il canone per un servizio di informazione che non fà il suo mestiere???

Uno sciopero così rende la chiara idea di che tipo di informazione abbiamo, del fatto che non ci stiamo, e del fatto che se ci coalizziamo siamo in grado di comandare il mercato, in fin dei conti sono nostri i soldi, o no?

potremmo fare il possibile e l' impossibile per metterci d'accordo in tanti, tipo migliaia di cittadini , tutti che si impagnano seriamente a fare un gesto che prenda una posizione seria nei confronti di stà stramaledetta informazione serva.

Dopodichè lo si pubblicizza a mille anche il sistema che stai inventando ora jacopo, mediatico e telematico,

ci impegniamo tutti a mille
e se alla fine ci toccherà di pagare la multa e il canone insieme pagaremo, chi se ne frega, basta decidere di FARE QUALCOSA

FARE QUALCOSA

FARE QUALCOSA

...

non so più cosa inventare eh? stò gridando a destra e a manca ....

se si organizza una cosa del genere io sono in prima linea a gridare, manifestare e non pagare il canone.

Male che vada ci siamo rischiati qualche euro di multa,

e sciòpà la multa ....

ellena disperata che grida BASTA !

.

L'idea è buona. Siamo in due.

bene... An drea

in due siamo già il doppio di prima, praticamente una forza!

al momento se tale forza rimaniamo, la mi sà che ci conviene pagarlo il canone e evitarci la seccatura ( noi siamo stati tormentati per anni ingiustamente per un abbonamento che invero pagavamo, liberarsi delle ingiunzioni è stato un incubo e una rabbia eterna)

Qundi se l' idea è buona e non và pazienza, ci inventeremo presto qualcosa d'altro e vedrai che prima o dopo qualcoa lo si fà... coraggio...!!!!

comunque mettersi d'accordo in qualche migliaio lo si faceva il segno popolare di quelli che son stufi di fare i fessi eh?

ciao e grazie speranzosi, ellena

si, può essere anche un'idea, ma vorrei spezzare una lancia a favore della TV pubblica.
Considerate che in questi anni ci si è messo Silvio a fare in modo che la tv statale perdesse precipitosamente consensi a favore della sua Mediaset.
é vero, fa schifo quanto Mediaset e in più si paga, ma non è completamente colpa della RAI... ci vorrebbe la "destatalizzazione" dei vertici RAI per risollevarla, non lo sciopero di chi paga il canone... o almeno non solo.
Eppoi, se proprio non vuoi pagare la RAI, manda una raccomandata e fattela disattivare (tanto non perdi un granché per quello che ricordo io).

Per la verità:

    "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive."

Hanno il coltello dalla parte del manico. E' una tassa sul possesso del televisore, non sulla fruizione delle reti televisive Rai.

Ciao.

MEGLIO ANCORA!

forse non mi sono spiegata bene, la mia non è intenzione di boicottare la rai, la mia è la disperazione di chi si accorge di quanta spazzatura ci ammaestrano tramite giornali radio e tivvù, e la necessità di fare qualcosa.

Ora, l'abbonamento rai è il contributo che lo stato mi chiede ogni anno per ricevere una informazione che a parere mio è vergognosa.
So benissimo che mi tocca di pagarlo lo stesso.
So benissimo che se non lo pago mi arriverà una multa e una contromulta e alla fine dovrò pagarlo lo stesso.
Preso atto mi và benissimo di andare in contro alla multa e pagarla,
e usare l'abbonamento per un gesto deciso di rivolta.

Non vedo limiti a pensare e a fare qualcosa proprio attraverso uno strumento che coinvolge me e milioni di persone.

Non lo faremo perchè non interessa ad altri,
ma continuo a pensare che se la metà della metà delle gente che si lamenta dell' informazione, si coalizzasse in un gesto semplice come questo, se costituissimo un fronte unito di abbonati che dicono "no, non paghiamo e vi invitiamo a recupare la dignità e l'onestà del servizio che ci offrite " , questo potrebbe costituire una notizia e un segnale di attivazione popolare che sarebbe già qualcosa, rispetto al solito nullaEternoFare.

Che lo facciano tre persone singolarmente non serve a nulla.
Che lo facciano 4000 persone e manifestino per questo serve a fare notizia, servirebbe a smuovere un pochino qualcosa ... e di lì d'altro.

Mi spaventa vedere come ci venga più facile cercare cosa c'è che non funziona nelle nostre idee e nei nostri entusiasmi, per spegnerli, piuttosto che vedere cosa c'èche và e cosa si può aggiustare per fare andare meglio , e unirsi nel fuoco dell' AGIRE.

Grazie nexus della risposta, non intendo invalidare la tua che anzi è un informazione importante,scrivo quà ciò che ho raccolto anche in giro proponendo questa cosa.e mille d'altre

Sarò anche di un altro lontano pianeta
ma se penso che altri abbiano il coltello dalla parte del manico, mi metto a pensare come fare per venirne fuori, non mi immobilizzo nella rassegnazione

......ellena dalla luna

Il boicottaggio del canone tv non lo ritengo utile, tutto qui. In Italia mancano le class action purtroppo, con una di quelle sì che si poteva abolire il canone o cambiare le cose. Per protestare contro l'informazione Rai ci sono altri mezzi, magari più difficili da attuare, ma forse più intelligenti che un banale boicottaggio di una tassa. Ti ricordo anche che chi propose per primo di non pagare il canone fu la Lega Nord :-\ , ora che si sono spartiti le poltrone dell'informazione, sul loro sito "misteriosamente" è scomparsa la procedura di disdetta che "ogni buon leghista" avrebbe dovuto attuare.