Segnalazione Prossimi Eventi da non perdere

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Segnalazione Eventi

Vi segnaliamo a Milano, dal 19 ottobre al 14 novembre, al Lifegate Cafe' (via della Commenda, 43) la prima mostra di Impatto Zero, il progetto di Lifegate che valuta le emissioni di anidride carbonica prodotte dalle attivita' umane e le compensa con la riqualificazione e tutela di aree boschive in crescita. In pratica un'azienda o un privato possono compensare le emissioni di anidride carbonica delle proprie attivita' piantando nuovi alberi, che per loro natura assorbono la CO2.
L'obbiettivo del fotografo Luca Locatelli ritrae gli interventi effettuati da Impatto Zero in Costa Rica (su una superficie totale pari a 3.420.000 mq).
Il progetto non si limita a piantare nuovi alberi ma consiste anche in educazione ambientale, conservazione delle specie e risparmio energetico.
Per ulteriori informazioni www.impattozero.it/

A Gubbio, dal 20 al 23 ottobre, non potete perdervi il dolce profumo di AltroCioccolato, la festa del cacao equo e solidale. Commercioetico.it sara' presente con uno stand in cui proporremo i riduttori di flusso per rubinetti, docce e wc, magliette e batik per il progetto in Burkina Faso e altro.
(www.altrocioccolato.org)