Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 13/10/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Giovedi' 13 ottobre 2005

Favole sempre piu' lontane
I Babbi Natale, riuniti nel parco divertimenti di Alton Tower nello Staffordshire, si sono dati un nuovo codice deontologico.
Non e' uno scherzo, anzi si tratta di un'operazione studiata a tavolino per ridare una nuova immagine ai Babbi Natale di tutto il mondo, spesso maltrattati e ritenuti fastidiosi a causa del loro comportamento e della loro sciatteria.
Le nuove regole fissano l'eta' minima per fare il Babbo Natale, consistenza e lunghezza (18 cm) della barba, circonferenza del giro vita (140 cm), tipo e colore delle scarpe. La divisa dovra' essere sempre pulita e in ordine, i Babbi Natale dovranno inoltre saper salutare i bambini in 10 lingue diverse, devono conoscere le storie di Natale e devono essere aggiornati sui giocattoli nuovi e sulla musica che va di moda. Non devono correre e saltare ma rimanere sempre composti muovendosi con armonia e grazia. Niente alcool, fumo e droghe in servizio, neanche alle renne!

In sella all'incentivo
La Regione Lazio stanziera', dal 25 ottobre, 4 milioni di euro in finanziamenti per l'acquisto di biciclette e motocicli elettrici. Gli sconti riguarderanno biciclette elettriche a pedalata assistita (300 euro), motocicli elettrici (800 euro), motoveicoli elettrici (1300 euro) e motocicli Euro 2 (300 euro) e i cittadini potranno usufruirne rivolgendosi direttamente ai rivenditori.
Gli incentivi prevedono anche l'abolizione della tassa di acquisto di un nuovo motociclo, 150 euro e la rottamazione gratuita per chi non vuole comprare un nuovo motorino.
(Fonte: Verdi.it)

Approvata definitivamente dal Senato una legge che disciplina le trasfusioni di sangue. Il sangue umano non puo' essere oggetto di profitti e chi ne fa commercio verra' severamente punito. Consentito invece l'uso personale.
(Fonte: ansa)

Il governatore della California, A. Schwarzenegger, avrebbe firmato una legge che mette al bando Coca Cola e Pepsi Cola nelle scuole.
Secondo il Centro di difesa della Salute pubblica, un adolescente californiano consuma in media 800 lattine all'anno, assumendo una quantita' di zuccheri doppia rispetto a quella raccomandata.
La nuova legge e' tra le piu' coraggiose approvate fino a oggi in California, per niente al potere c'e' un robot...

La Cina e' di nuovo nello spazio. Ieri e' stata infatti lanciata Shenzhou VI, versione aggiornata della navicella che due anni fa porto' il primo cinese nello spazio.
Ora a bordo ci sono due astronauti, che finora hanno detto di sentirsi "normali".
La Cina ha in programma di inviare molto presto un uomo sulla Luna a costruire una stazione spaziale.

LO SAPEVATE CHE...

Nel mondo ci sono 13 paesi che permettono di condannare all'ergastolo un minorenne, ma sembra che in uno solo di questi la pratica sia utilizzata e diffusa: gli Stati Uniti.
Secondo uno studio congiunto di Amnesty International e Human Rights Watch negli USA sono 2.225 i ragazzi ergastolani. Il 16% di loro ha ricevuto un ergastolo quando avevano tra i 13 e i 15 anni e circa il 59% del totale e' stato condannato al carcere a vita, senza possibilita' di liberta' condizionale, anche se non aveva precedenti penali. Il 60% dei baby ergastolani e' di colore, il 29% e' bianco.
"I ragazzi che commettono crimini gravi - ha dichiarato Alison Parker, autore del rapporto - non dovrebbero certo essere immuni da condanne. Ma se per l'America sono troppo giovani per votare o per comprare le sigarette, sono troppo giovani anche per trascorrere il resto della loro vita dietro le sbarre".
(Fonte: Ansa)

CACAO SOLLEVAMENTO PESI
Notizie di sport e diritti umani

I Mondiali di Calcio del 2006, che si terranno in Germania, vedranno, per la prima volta, scendere in campo un'Africa nuova. Invece delle solite nazionali (Nigeria, Sudafrica, Camerun, Marocco) si sono classificate le meno conosciute nazionali di Togo, Ghana, Costa D'Avorio e Angola.
Le tanto blasonate nazionali europee devono temere questi ragazzi, perche' sono come i leoni che in Africa ogni mattina si svegliano e sanno che dovranno correre.
(Fonte: misna.org)

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Maria Cristina Dalbosco e Gabriella Canova