Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 10/10/2005

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

OGGI E': Giornata mondiale contro la pena di morte. Quest'anno è dedicata all'abolizione della pena capitale in Africa.
Maggiori informazioni su Amnesty.it e Peacereporter.net

Milano: pompieri liberano gatto da un condizionatore e gli fanno sapere che l'estate e' finita.
Sondrio: pompieri salvano gatto intrappolato in un tubo per l'aerazione. E' psicosi!

Ig-Nobel
Durante la settimana dei premi Nobel, la rivista scientifica umoristica "Annals of Improbable Research" consegna i premi Ig-nobel a ricerche, studi e scoperte scientifiche che non cambiano la vita a nessuno, ma fanno ridere e pensare.
L'Ig-nobel 2005 per l'economia e' andato a Gauri Nanda, studioso del Massachusetts Institute of Technology, inventore di una sveglia che mentre suona si allontana scappando. Costringe cosi' i dormiglioni ad alzarsi e arrivare al lavoro in tempo.
Il premio per la Chimica e' andato invece a una ricerca, pubblicata sull'American Institute of Chemical Engineers Journal, sulla velocita' di nuoto delle persone immerse nello sciroppo.
Premio Dinamica dei fluidi a un gruppo di studiosi che hanno valutato l'impatto delle secrezioni gassose dei pinguini. Lo studio, molto dettagliato, era stato intitolato "Pressioni prodotte quando i pinguini defecano - Calcolo della defecazione aviaria" ed e' stato pubblicato nel 2003 sul bollettino Polar Biology.
L'Ig-Nobel per la Fisica e' andato a due studiosi della University of Queensland, Australia, per un esperimento iniziato nel 1927 (e ancora in corso) su un blocco di catrame congelato. Ogni nove anni circa si stacca una goccia.
Per la letteratura hanno vinto i truffatori nigeriani. Grazie a decine di storie prive di qualunque fondamento truffavano ignari navigatori internet promettendo loro soldi facili.
Rimangono l'Ig-Nobel per la Biologia, andato a ricercatori che hanno studiato le secrezioni delle rane in situazioni di stress e l'Ig-Nobel per la medicina, andato a Gregg A. Miller, inventore dei 'Neuticles', testicoli artificiali per cani.
Sono disponibili in tre dimensioni diverse (small, normal, dangerous).

CACAO CHE PAZIENZA!

Se volete farvi una risata collegatevi al sito http://www.crashbonsai.com. Le opere d'arte mostrate nella gallery sono di John Rooney che ha trovato un modo per unire la sua passione per i bonsai con quella per i modellini di automobili. In pratica lui crea incidenti stradali tra modellini di auto e bonsai.
La sua opera e' un inno alla pazienza, alla vita e alla sicurezza stradale.

CACAO AL CARBONIO 14

La Famiglia Elliott
Padre, madre e 4 figli. Cosi' si compone la famiglia Elliott, allevatori di pecore nel Queensland (Australia) con la passione dell'archeologia.
In dieci anni nelle terre della loro fattoria hanno scoperto i resti di 7 dinosauri, uno dei quali (lungo 20 metri per 4 di altezza) e' stato battezzato Sauro Elliott proprio in onore della famiglia.
"Siamo sull'orlo di quello che era un enorme bacino artesiano, e' come stare sulla spiaggia di un grande mare, infatti, spesso troviamo anche denti di pescecani preistorici e pesci pietrificati'', racconta David, il padre. "I miei figli ormai si sono abituati - sospira - trovare un dinosauro in giardino a loro non fa piu' alcun effetto".
LE BUONE NOTIZIE DI CACAO

Scudi umani
La Corte Suprema di Israele ha stabilito che i soldati israeliani non potranno piu' utilizzare civili palestinesi come scudo umano durante le perlustrazioni. Per entrare nella case e o nei covi dei terroristi, i soldati israeliani facevano andare avanti dei civili palestinesi, che spesso finivano coinvolti nelle sparatorie.
Secondo il giudice Aharon Barak questa pratica e' proibita dalla Convenzione di Ginevra e deve essere sospesa.
La vicenda e' finita davanti alla corte Suprema grazie al lavoro delle organizzazioni per i diritti umani.
(Fonte: Misna.org, segnalata da Daniele)

Il caro petrolio sta facendo aumentare le vendite di biciclette e spingendo i governi a studiare soluzioni alternative per i trasporti, come ad esempio il biodiesel.
Lo Zimbabwe comincera' presto a sviluppare su scala commerciale lo sfruttamento dell'olio contenuto nei semi dell'albero della jatropha per produrre bio-diesel" ha annunciato la radio nazionale zimbabwana citando fonti del Ministero della Scienza e dello sviluppo tecnologico. Con una tonnellata di semi di jatropha si possono produrre fino a 1.100 lt. di bio-carburante.
Inoltre si creeranno nuovi posti di lavoro e nuove zone verdi.
(Fonte: misna.org)

Il Parlamento del Cile ha approvato una modifica alla Costituzione che permettera' al Paese di aderire alla Corte Penale Internazionale, un tribunale permanente creato nel 2002 per indagare su crimini contro l'umanita', genocidi e crimini di guerra.
Il senatore Alberto Espina, fra gli autori della riforma, ha detto che con questo provvedimento il Cile si affianca "al gruppo dei Paesi non disposti ad accettare che rimangano nell'impunita' dittatori che violano i diritti umani".
(Segnalata da Daniele)

CACAO OPEN SOURCE OPEN SPACE
a cura del Pinguino di Redazione

Petizioni
All' indirizzo http://www.petitiononline.com/appl1435/petition.html
e' possibile firmare una petizione al fine di rendere il formato OGG, in pratica la versione Open Source dell' Mp3, supportato dai futuri IPod di Apple.
Davide Calabria

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Maria Cristina Dalbosco e Gabriella Canova