Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche del 2005/09/14

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Mercoledi' 14 settembre 2005

[CACAO BUONE NOTIZIE COMICHE]

L'uomo intelligente
Alcuni scienziati dell'Universita' di Chicago hanno scoperto che il cervello degli uomini continua a evolversi. Qualcuno va di bene in meglio, qualcuno di male in peggio.

Il bagno intelligente
In Svizzera sono stati installati 350 nuovi orinatoi pubblici "diagnostici". Emettono una musichetta trionfale se il getto di pipi' e' abbastanza forte da escludere problemi alla prostata.
(Fonte: Dagospia.it)

L'auto intelligente
Scienziati britannici stanno lavorando al prototipo di un'auto in grado di percepire il grado di stanchezza e stress del guidatore. Grazie a speciali sensori limitera' automaticamente la velocita' quando lo stato psico-emotivo dell'autista diventera' incompatibile con la guida.
Il modello extralusso e' dotato anche di psicologo di bordo.
Tutte queste accortezze sono studiate per limitare gli incidenti stradali e diminuire il numero di feriti e confusi sulle strade.
(Fonte: Buonenotizie.it)

Presentato a Tokyo Enon, il robot tuttofare. Puo' essere programmato per fare da consulente, accompagnatore, sorvegliante, aspirapolvere. Costera' 44mila euro.

[CACAO ALTRE BUONE NOTIZIE]

Multe salatissime per i reati ambientali
Secondo quanto annunciato dal capo di gabinetto Paolo Togni, che non e' un circense, il Ministero dell'Ambiente sta lavorando a un disegno di legge che inasprisce, anche di 100 volte rispetto a quelle attuali, le pene contro chi commette reati ambientali.
(Fonte: lifegate)

Blitz in Svezia di un banco di meduse che ostruendo l'impianto di raffreddamento e' riuscito a bloccare un reattore nucleare. L'organizzazione si fa chiamare Medusinpeace.
(Fonte: Internazionale)

Un'altro dato positivo emerso al Sana 2005 e' che in Italia sono gia' un centinaio le scuole, soprattutto asili e materne, che hanno deciso di arredare gli ambienti nel rispetto dell'ambiente e nella sicurezza dei bambini.
Sedie, banchi, librerie e giocattoli sono tutti prodotti con legno certificato (non proveniente cioe' dal taglio illegale delle foreste) e dipinti con tinture non tossiche.
I mobili ecologici garantiscono inoltre un minor utilizzo di colle e componenti metallici e hanno design ergonomici che offrono sedute e posture migliori. Non e' un caso che i mobili ecologici siano in vendita anche su www.commercioetico.it
(Fonte: vita.it)

In Kirghizistan l'Unicef, in collaborazione con il locale Ministero della Sanita', ha appena terminato una campagna nazionale di somministrazione di vitamina A.
La carenza di questa vitamina e' tra le cause maggiori di cecita' e infezioni nella popolazione infantile dei paesi poveri.
(Fonte: misna.org)

[CACAO MIELE]

File
Tutti i bambini che nasceranno in Olanda dal 2007 avranno un file elettronico per il loro welfare. Non era meglio un cappotto?
(Fonte: Expatica)
Davide Calabria

Base jumper
Sono quei simpatici ragazzotti che si lanciano col paracadute da palazzi, ponti e addirittura statue. Uno di questi e' Ben Gibson, che negli ultimi 4 mesi e' stato soccorso e salvato per ben due volte, l'ultima mentre si lanciava da una roccia in Australia. Ora la squadra di soccorso delle Blue Mountains, il parco nazionale a sud ovest di Sydney, dopo l'intervento di salvataggio durato oltre sei ore, gli vuole presentare un conto da 10mila euro e una multa perche' in Australia certe cose non si possono fare.

[CACAO SCIENZA E TECNICA]

Biodiesel
Tesco, la maggiore catena di supermercati in Gran Bretagna, vendera', presumibilmente dall'autunno 2006, biodiesel ricavato dalla colza. L'azienda ha infatti firmato un accordo con Greenergy, che sta costruendo il primo impianto di raffinamento della colza. Grazie all'aiuto di 1500 agricoltori Greenergy arrivera' a produrre annualmente 115 milioni di litri di biodiesel.
(Fonte: greenplanet.net)

Spazio
Titano, il piu' grande satellite di Saturno, presenterebbe molte somiglianze con la Terra che possono far sperare in un futuro extraterrestre: venti, piogge, vulcani e attivita' tettonica. Un posto tranquillo no, eh?

La Redazione: Simone Canova, Jacopo Fo, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco