La Libera Università di Alcatraz è online!

Durante la pandemia per il Covid-19 ci siamo spesso chiesti come sarebbe stato il futuro di Alcatraz e dei suoi corsi, dei suoi spettacoli, dei suoi festival. Impossibile pensare di riproporre lo Yoga Demenziale con Jacopo Fo nella palestra, tutti insieme, facendosi massaggi o sperimentando tecniche di rilassamento e meditazione.
Impossibile pensare ai corsi organizzati dai nostri amici e alle tavolate per il pranzo e la cena che contraddistinguevano l’ospitalità di Alcatraz.
Ci ritroveremo senz’altro ma intanto anche noi ci siamo spostati sul web proponendo molti eventi fruibili online da casa e rimanendo così in contatto con i nostri amici. 

È nata così la “Libera Università di Alcatraz Online” che si appoggia alla piattaforma Thinkific, facile da usare e molto versatile. 

Puoi iscriverti a un corso, vedere uno spettacolo, seguire un seminario quando vuoi tu, come vuoi tu, dal divano di casa. Basta una connessione a internet e torniamo a stare insieme.

Il primo corso che abbiamo lanciato è stato lo Zen Occidentale di Jacopo Fo, 25 lezioni con tantissimi esperimenti pratici e divertenti da provare per conoscere meglio il proprio corpo  e i meccanismi della nostra mente. Più di 900 iscritti!

Il secondo corso online si chiama invece 110 sfumature di Ecobonus e serve a spiegare, con l’aiuto di ingegneri e commercialisti, come accedere e sfruttare tutte le potenzialità del Superbonus 110% per l’efficientamento energetico gratuito delle proprie case. 
Oltre 250 gli iscritti!

E così via.. Oggi sono online anche gli spettacoli teatrali di Jacopo Fo, alcuni spettacoli di Dario Fo e Franca Rame.
Abbiamo inaugurato la facoltà di Immaginazione con un recital di Donato Cutolo, Sergio Rubini e Rita Marcotulli, due seminari di Anna Maria Palma, Professional Counselor ed Emotional Coach che ci insegna come affrontare questo periodo nel modo migliore, un corso di Barbara Fiorio per imparare a scrivere una storia e tanto altro ancora.

Per vedere tutti i corsi online proposti clicca qui

E come sempre la Libera Università di Alcatraz offre a chi lo desidera ospitalità, anche online: vuoi organizzare il tuo evento online e vuoi affidarti alla nostra esperienza e al nostro circuito di promozione?
Per info e chiarimenti scrivi una mail a info@alcatraz.it o telefona allo 075 9004106.

 

Categorie: